Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Mario Incudine @ Bagheria (PA)

Artista:
Mario Incudine
Sito ufficiale:
Data e orario:
Data: da 30/09/2020 | 21:00
Location:
Città:
Bagheria (PA)

Sicilia

Info

Mario Incudine @ Bagheria (PA)

Una giornata all’insegna della promozione territoriale, dell’integrazione e della partecipazione cittadina, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Bagheria, questi i punti principali della manifestazione denominata Affacciabedda con Mario Incudine e Salvo La Rosa.
L’evento che  si svolgerà il 30 settembre, nella Città delle Ville vede Mario Incudine, cantautore ennese ed esponente della musica popolare siciliana, tra i più importanti protagonisti.
Il musicista infatti attraverserà la città di Bagheria visitando le attrazioni turistiche e le ville, accompagnato da Salvo La Rosa, giornalista e conduttore catanese seguito dalla troupe di Tgs la quale realizzerà delle riprese seguendo il percorso turistico e l’esecuzione di alcuni brani da parte del cantautore.
Infine tutto ciò sarà trasmesso, per un paio di giorni, sulla rete siciliana promuovendo il territorio bagherese, le sue attrazioni e le eccellenze territoriali, contrastando le paure del momento nel completo rispetto delle norme anti-covid  e valorizzando gli sforzi che mette in campo l’amministrazione nel mantenimento e nella cura dei beni culturali.
La manifestazione organizzata dall’assessorato allo Spettacolo guidato da Maurizio Lo Galbo, prevede anche uno spettacolo che avrà luogo alle ore 21,00 presso Villa Cattolica in cui sia Mario Incudine sia i ragazzi della Carovana dei sogni, compagnia teatrale all’insegna della solidarietà e dell’integrazione sociale dei disabili, si esibiranno eseguendo vari brani.
Visto lo stato d’emergenza, il sito potrà accogliere solo cento spettatori, i quali dovranno seguire le misure di sicurezza previste, tra cui l’obbligo di indossare la mascherina e il distanziamento sociale. Pertanto si invitano i cittadini interessati alla partecipazione dell’evento a prenotare gratuitamente il proprio posto tramite l’apposita pagina sul sito web EventBrite.
Inoltre durante lo spettacolo è previsto un collegamento con il vicesindaco di Sanremo, Costanza Pirreri, successivo all’accordo della Carovana dei sogni, che testimonierà l’intesa tra la città delle ville e quella dei fiori, in vista anche della futura 71esima edizione del Festival della Canzone italiana. Un segno di vicinanza e partecipazione tra due amministrazioni distanti solo geograficamente.



Commenta