Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Notice: Undefined variable: errore in /opt/web/mpi/wp-content/themes/flatmagazine/partials/single/single-eventi.php on line 2

Notice: Undefined index: success in /opt/web/mpi/wp-content/themes/flatmagazine/partials/single/single-eventi.php on line 7

Marchestorie Show @ Macerata & Civitanova

Artista:
Sito ufficiale:
Data e orario:
Data: da 25/08/2021 a 01/09/2021 | 21:00
Location:
Città:
Macerata & Civitanova
[social_share_button]

[like]

Marche

Info

Marchestorie Show @ Macerata & Civitanova

“MArCHESTORIE Show” si occuperà di raccontare storie e bellezza dei borghi e attrarre verso loro i tanti – marchigiani e turisti – nel periodo centrale dell’estate.

Gli spettacoli presentati alterneranno videoracconti, narrazioni live, momenti dal vivo con ospiti sul palco, gruppi musicali folcloristici e rievocazioni storiche fedeli alle tradizioni locali. La conduzione sarà a cura di Paolo Notari, direttore artistico, insieme ad Alberto Toso Fei, del Festival. Il cast fisso vedrà la presenza di Gastone Pietrucci e la Macina, il più importante artista marchigiano storico di musica tradizionale. La consulenza scientifica sarà affidata a Giacomo Recchioni, la regia ad Achille Natali, la regia teatrale a Sabino Morra, la direzione di scena a Mimmo Scaricamazza, la direzione ad Angela Tassi per la Produzione FLEXUS Iniziative Srls.

  • 25 agosto Macerata – Piazza della Libertà
  • 1 settembre Civitanova Marche – Arena Varco sul Mare

Il doppio appuntamento in programma è una sorta di anteprima del festival che tra il 2 e il 19 settembre tocccherà tutto il territorio marchigiano, dal mare alla montagna. Un festival itinerante per scoprire luoghi, tradizioni, cibi, storie dei borghi delle Marche e rincorrere emozioni tra spettacolo e divertimento che toccherà ben 54 comuni.

La serata, condotta da Paolo Notari con la regia di Sabino Morra vedrà sul palco grandi artisti: Gastone Pietrucci e la Macina, la fisarmonica orchestra di Diego Trivellini, il gruppo Li Pistacoppi di Macerata, quello folk di Città di Matelica, il circo Takimiri e il barman Stefano Renzetti con le Marche nel bicchiere.

A Macerata si parlerà di fisarmonica.

"Marchestorie coinvolgerà ben 54 comuni delle cinque province marchigiane e nelle tre settimane di programmazione vedrà i piccoli centri del cratere sismico e della dorsale appenninica, così come quelli della costa, animarsi dal giovedì alla domenica. Tra il tardo pomeriggio e la serata l'offerta avrà per protagonista uno spettacolo che racconterà vicende ed episodi della tradizione del borgo. Un viaggio fatto di immagini e interventi musicali grazie a 850 artisti locali tra gruppi folkloristici e bande"