Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Les Trois Lézards @ Lecce

Artista:
Les Trois Lézards
Sito ufficiale:
https://www.facebook.com/events/3347600538687761
Data e orario:
Data: da 14/10/2020 | 17:30
Location:
Stazione FS
Città:
Lecce

Puglia

Info

Les Trois Lézards @ Lecce

Mercoledì 14 ottobre, si svolgerà a Lecce il primo concerto pedalato, che vedrà esibirsi lungo le strade cittadine, il trio di musica tadjiguina Les Trois Lézards.

Punto di ritrovo per tutti coloro muniti di bicicletta è fissato alle 17:30 al piazzale della Stazione FS di Lecce, per poi procedere lungo le vie del Rettorato, le sedi di Via Birago, quelle intorno a Studium 2000 e Viale Università. La partecipazione all’evento è gratuita, ma si consiglia la prenotazione tramite mail a bicilabunisalento@gmail.com.

Les Trois Lézards sono un trio composto da Emmanuel Ferrari (fisarmonica) Giovani Chirico (sax) e Roberto Chiga (tamburello) che suona la musica popolare della Tadjiguinie, paese della "tarantella-­gitano-­guinguette" e ipoetico stato fondato dai Troublamours ai confini immaginari tra Francia, Italia e Balcani. L'interpretazione musicale, di una dolce violenza a cura di questi tre "musichettieri" oscilla tra atmosfere languidamente poetiche e momenti di trance decisamente ipnotici.



Commenta