Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Gabriella Aiello @ Roma

Artista:
Gabriella Aiello
Sito ufficiale:
https://www.facebook.com/events/2290257164576314/
Data e orario:
Data: da 26/02/2019 | 21:00
Location:
zazie nel Metrò
Città:
Roma

Lazio

Info

Gabriella Aiello @ Roma

Nuovo appuntamento a febbraio della rassegna sul canto popolare al femminile"Regina di Fiori e Radici", in collaborazione con Zazie nel Metrò. Vi presentiamo una grande interprete, oltre che una ricercatrice e didatta di importante esperienza. È un privilegio averla tra noi nella sua essenza e concedersi al pubblico in totale libertà e ispirazione. Assolutamente imperdibile GABRIELLA AIELLO in solo....

" Chello ca passa pa' 'a capa"

Dopo molti anni ritorno con gioia a prendere in mano la chitarra, la mia fedele Kalimba e qualche
tamburo per raccontare storie, in una sera d’inverno, dove “Zazie nel Metrò” diventa cerchio di
condivisione tra suggestioni e incontri in musica, ricordi e ciò che la tradizione mi ha ispirato , canti
d’amore e dolci ninnananne.
Gabriella Aiello

Ha studiato presso la scuola popolare di musica di Testaccio “Estetica del Canto Contadino “ con Giovanna Marini, tecnica vocale con Xavier Rebut della scuola del Maestro Sergio Pezzetti e con il Maestro Antonio Juvarra.
E’ stata la voce del progetto Indaco al fianco di Rodolfo Maltese del Banco del Mutuo Soccorso, e dell’orchestra “Tamburellando” diretta da Arnaldo Vacca .
Dal 2001 è la cantante dei Tamburi del Vesuvio di Nando Citarella con cui partecipa da anni a festival di fama internazionale e ad importanti trasmissioni televisive. E’ la voce di molte delle produzioni della compagnia La Paranza fondata sempre da Nando Citarella, tra queste “Mozart al Chiar di Luna”, “ La Cantata di Natale”, “Donne del Romorso”. Collabora con molti musicisti del panorama etnopopolare tra cui Mauro Palmas, Elena Ledda,
Giuliana De Donno, Patrick Valliant, Ars Ludi ensemble, Giuseppe De Trizio, e Riccardo Tesi.
Dal 2013 collabora stabilmente con l’ensemble tedesco Oni Wytars in progetti di rielaborazione di musica di tradizione italiana e musica antica.
Molti progetti all’attivo a suo nome tra cui D’acqua e Sale, Canti e Discanti, Voci dal Mare. Ha cantato e recitato in teatro con Manuela Kustermann e per la compagnia di danza di Mvula Sungani .Ha interpretato colonne sonore tra cui “Il sole dentro”, di Paolo Bianchini.

Il concerto inizia alle 21,00 puntuale e l' ingresso è gratuito.



Commenta