Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Festa del bal con Trigomigo @ Chiavazza (BI)

Artista:
Trigomigo
Sito ufficiale:
https://www.facebook.com/events/2416129735373153/
Data e orario:
Data: da 14/12/2019 | 17:00
Location:
Teatro Parrocchiale
Città:
Chiavazza (BI)

Piemonte

Info

Festa del bal con Trigomigo @ Chiavazza (BI)

Nell'ultimo appuntamento dell'anno con le danze tradizionali, sabato 14 dicembre al teatro parrocchiale di Chiavazza stage di danze dell’Alta Valle Varaita e la Festa da bal con i Trigomigo.

Trigomigo è “situazione intricata, intreccio caotico”, insieme magico e allegro delle melodie e degli strumenti che si incontrano sul terreno della diversità e creano un solo passo di danza, una sola voce. I tre giovani musicisti si trovano insieme verso la fine del 2001; nascono in fretta affinità musicali e si affaccia il desiderio comune di unire tradizione e novità. Cresciuti al suono di courente e gighe post folk revival, tra palchi e balli "occitani", i Trigomigo, hanno preso parte a numerosi appuntamenti e festival folk e jazz in Italia e all’estero. Hanno inciso dischi e partecipato a trasmissioni e speciali televisivi dedicati alla cultura e musica regionali.

Trigomigo ha inoltre all'attivo lezioni concerto e corsi presso scuole elementari, festival e collaborazioni con associazioni teatrali. Oltre al bal folk, il gruppo è impegnato attivamente nella ricerca e nella valorizzazione del patrimonio culturale delle vallate cuneesi e lavora da anni con il Museo Storico Etnografico di Sampeyre per promuovere la divulgazione di musica e storia locali.

Sabato 14 dicembre, a partire dalle 16:30, al teatro parrocchiale di Chiavazza (via Firenze 3), ci sarà la  Festa da bal dei Trigomigo, con l'anteprima dello stage di danze dell’Alta Valle Varaita in compagnia di  Luciano Conforti.



Commenta