Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Due passi nel folk @ Recanati (MC)

Artista:
Sito ufficiale:
Data e orario:
Data: da 17/07/2022 | 16:00
Location:
Rione Castelnuovo
Città:
Recanati (MC)
[social_share_button]

[like]

Marche

Info

Due passi nel folk @ Recanati (MC)

Nel rione Castelnuovo prenderanno il via due serate all'insegna del Folk con esibizioni e stages di danza e organetto

Ospiti nazionali e internazionali calcheranno il palco e scalderanno il pubblico con le loro armonie nate dalla tradizione folk e non solo.

La due giorni dedicata alla musica sarà anche occasione per scoprire l'approccio più strettamente strumentale e l'interpretazione danzante a queste melodie grazie all'organizzazione di stage dedicati.

Due passi nel Folk 2022

Lo stage di organetto sarà a cura di Toon Van Mierlo e Pascale Rubens dei Naragonia (sabato 16 e domenica 17 dalle 9 alle 12).

Lo stage di danze vede impegnate Mina Morelli coadiuvata da Margherita Alajmo accompagnate dalla musica del Velverde Trio (sabato 16 e domenica 17 dalle 17 alle 19 nei pressi della chiesa di Castelnuovo). Danza di coppia: Mina Morrelli proporrà esercizi sulla sintonia tra leader e follower: postura, tempi e connessione, per gioire danzando in leggerezza ed armonia. Stage condotto da Mina Morrelli coadiuvata da Margherita Alajmo Lo stage sarà accompagnato dalla musica dal vivo dei Velverde Trio. Stage di bourrèe: Mina Morrelli ci svelerà tutti i segreti di questa gioiosa danza con esercizi su tempi, postura e varianti della bourrée a 2 ed a 3 tempi. Stage condotto da Mina Morrelli coadiuvata da Margherita Alajmo. Lo stage sarà accompagnato dalla musica dal vivo dei VelverdeTrio.

Sabato 16 luglio sono previsti due concerti nella speciale “arena” ricavata di fronte alla chiesa di santa Maria in Castelnuovo.

Apre alle 21.30 il Velverde Trio, a seguire (22.30) Naragonia Duo.
Il Velverde Trio è un gruppo palermitano ispirato alla musica Trad e al Balfolk francese.
Con Marcello Alajmo, Jimmy Sciortino e Gabriele Bazza (ritratti nella foto di Fabio Militello) balleremo sulle note delle melodie d'Oltralpe.

I Naragonia. Pascal Rubens e Too Van Mierlo, musicisti belgi dal respiro europeo ed internazionale, porteranno a Castelnuovo le loro melodie energiche e al contempo intime e delicate che si sposano e si amalgamano con altri linguaggi espressivi, uno su tutti il teatro. L'esperienza di studio ed il talento dei due artisti hanno permesso loro di dar vita a diversi gruppi e progetti nonché collaborazioni, workshop e album.

Chiudono la rassegna domenica 17 luglio Le Ninfe della Tammorra.

Un gruppo campano tutto al femminile che porterà sul palco l'energia e i sapori della musica mediterranea. Una serata da non perdere per nessun motivo fatta di danza, energia, bellezza e soprattutto tanta buona musica.