Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Notice: Undefined variable: errore in /opt/web/mpi/wp-content/themes/flatmagazine/partials/single/single-eventi.php on line 2

Notice: Undefined index: success in /opt/web/mpi/wp-content/themes/flatmagazine/partials/single/single-eventi.php on line 7

“Canta per il mondo” concerto di musica popolare internazionale @ Riccione (RN)

Artista:
Sito ufficiale:
Data e orario:
Data: da 05/12/2021 | 18:00
Location:
chiesa Mater Admirabilis
Città:
Riccione (RN)
[social_share_button]

[like]

Emilia Romagna

Info

“Canta per il mondo” concerto di musica popolare internazionale @ Riccione (RN)

Torna “Canta per il mondo” il grande concerto di musica popolare internazionale del “Corone”, ensemble corale composto da oltre 50 cantanti e musicisti diretti da Laura Amati e Anna Tedaldi. L’ ottava edizione del concerto si svolgerà a Riccione presso la chiesa Mater Admirabilis domenica 5 dicembre alle ore 18.00.

“Siamo felicissimi di tornare sul palco dopo un anno così difficile” – ha dichiarato Laura Amati, direttore creativo del Corone e di Ensamble Amarcanto. “La musica popolare da sempre svolge un compito essenziale nella società, quello di ricordare al cuore di ogni uomo che siamo fatti per la bellezza. E cosa c’è di più bello che cantare per un grande scopo?”.

E il Corone, fin dalla sua nascita, un grande scopo ce l’ha eccome: da otto anni, infatti, i cantanti e i musicisti che ne fanno parte dedicano il loro tempo libero a studiare e provare pezzi di tradizione popolare per raccogliere fondi a sostegno degli studenti della high school Luigi Giussani di Kampala, in Uganda”.

“Siamo partiti otto anni fa pagando 5 borse di studio a 5 studenti e studentesse, nella consapevolezza che aiutare questi ragazzi nel loro percorso scolastico significava ricordare a noi stessi che il modo migliore per ringraziare di quello che si è ricevuto è donare a nostra volta” – ha dichiarato Angela Flamigni, Presidente di Ponte sul Mare, associazione di famiglie del territorio di Rimini particolarmente legata al tema dell’educazione. “Nel tempo l’esperienza del Corone si è allargata come un grande abbraccio, coinvolgendo tante persone e arrivando a triplicare il nostro impegno con la high school Luigi Giussani: ad oggi il Corone sostiene ben 18 borse di studio annuali, contribuendo così all’educazione e al sostentamento di altrettanti studenti e famiglie ugandesi”.

Un impegno importante, che ha portato quest’anno al Corone un importantissimo riconoscimento: “quest’anno il Corone è stato scelto come evento di lancio della tradizionale campagna di raccolta fondi “Tende” indetta da AVSI durante il periodo delle festività natalizie a sostegno dei tanti progetti internazionali seguiti dalla famosa ONG”, ha sottolineato Laura Amati.

L’appuntamento è dunque fissato per domenica 5 dicembre alle ore 18.00 presso la chiesa Mater Admirabilis di Riccione

Il concerto del Corone sarà infatti visibile anche in streaming collegandosi su www.coronerimini.it e in TV sul canale 91 del digitale terrestre, grazie al prezioso contributo di Icaro TV che curerà la diretta dell’evento.