Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Busachi e i suoi colori (OR)

Artista:
Sito ufficiale:
Data e orario:
Data: da 18/09/2022
Location:
Città:
Busachi (OR)
[social_share_button]

[like]

Sardegna

Info

Busachi e i suoi colori (OR)

“BUSACHI E I SUOI COLORI”: UNA TRE GIORNI DEDICATA ALLE TRADIZIONI DEL PAESE DELL’AMORE

busachi

L’evento è organizzato dall’Associazione turistica Pro loco Cuvventu. La presidentessa Serafina Mandra: “Vogliamo trasmettere a tutti il nostro amore per le tradizioni”

Le tradizioni tipiche e il folklore dell’affascinante e pittoresco borgo del Barigadu, noto per le suggestive case in trachite rosa, il lino e le squisite specialità culinarie.

Per tre giorni, il 16, 17 e 18 settembre prossimi, sarà possibile assistere e ammirare tutto questo durante la manifestazione “Busachi e i suoi colori”, organizzata dall’Associazione turistica Pro loco Cuvventu con il patrocinio del Comune di Busachi.

Il paese dell’amore ospiterà la 21^ rassegna regionale e nazionale del folklore, in cui non mancherà la sfilata dei gruppi folk, tra cui il Gruppo Folk “Bella Mia” e “Sos Mamudinos” di Busachi; la sfilata delle maschere tradizionali, come “Su Maschinganna e sa Maiaja” di Busachi; il canto sardo con la partecipazione di “Consonu Santu Juanne” di Thiesi, i Tenores “Sa Madalena” di Silanus, e i cantatori a chitarra Emanuele Bazzoni e Torangelo Salis; e la gara di improvvisazione poetica con Bruno Agus e Giuseppe Porcu, accompagnati dal tenore di Ula Tirso.

Sarà inoltre possibile visitare la 14esima mostra del mercato agroalimentare e artigianale e la prima del coltello sardo, degustare i piatti tipici della tradizione busachese, come Su Succu e Sos Angellottoso, e divertirsi con i balli in piazza con Roberto Fadda e Luca Oppo. Le serate saranno presentate da Ottavio Nieddu e da Francesco Spanu.