Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Notice: Undefined variable: errore in /opt/web/mpi/wp-content/themes/flatmagazine/partials/single/single-eventi.php on line 2

Notice: Undefined index: success in /opt/web/mpi/wp-content/themes/flatmagazine/partials/single/single-eventi.php on line 7

Bontemponi di Bottrighe @ Papozze (RO)

Artista:
Bontemponi di Bottrighe
Sito ufficiale:
Data e orario:
Data: da 10/07/2021 | 21:00
Location:
Corte Milana
Città:
Papozze (RO)
[social_share_button]

[like]

Veneto

Info

Bontemponi di Bottrighe @ Papozze (RO)

Torna “Serata d’Onore”, in doppia edizione, 29 e 30. Il prestigioso appuntamento, tra folklore e solidarietà, si terrà sabato 10 luglio (in caso di cattivo tempo domenica 11 luglio), con inizio alle 21 nella splendida cornice di Corte Milana, a due km dal centro Bottrighe, promosso in collaborazione della compagnia teatrale “El Tambarelo” di Bellombra, che si esibirà poi il sabato successivo 17 luglio con la rappresentazione “Il mondo è teatro... viaggio tra le più belle commedie di Carlo Goldoni” tratte dal Sior Todero Brontolon, I Rusteghi, le Baruffe Chioggiotte e sprazzi della commedia dell’arte con Pantalone ed Arlecchino, nell’ambito della manifestazione benefica “Il teatro, il folklore, la solidarietà”.

L’iniziativa vede altresì il patrocinio e la collaborazione del comune di Papozze. I Bontemponi presenteranno, per l’occasione, i nuovi canti e balli recentemente raccolti tra le testimonianze delle persone anziane nel Delta. Ospiti a sorpresa e tra questi, per la prima volta dal vivo, Francesco Baruto, ideatore de “Le Nonne Venete” che affiancherà Roberto Marangoni, conduttore della serata. Nel corso della stessa, si svolgerà la tradizionale cerimonia, durante la quale verranno devoluti i fondi raccolti dal gruppo con le sfilate benefiche natalizie dei babbi natale e da svariate altre iniziative negli ultimi due anni.

Ne beneficeranno Ail Rovigo, in memoria di Enrico Molteni, l’associazione “Mosaico Friend’s” di Adria in memoria di Giovanni Bolzoni, la “Faedesfa” di Rovigo per Sophie, una ragazzina di Lendinara affetta da sindrome di Rohhad, la Lega Italiana Lotta al Tumore di Rovigo, in memoria di Corrado Crepaldi e la scuola materna “Umberto Maddalena” di Bottrighe in memoria di Walter Rizzati.