Festival delle Launeddas di Villaputzu, sabato la consegna del Premio Launeddas 2017
Sabato 5 Agosto scatta la X edizione del Festival delle Launeddas a Villaputzu. Durante la giornata inaugurale che vede in programma il convegno di presentazione del Festival e il seminario sulla suonata tradizionale della scuola villaputzese, ci sarà un momento importante per la rassegna e per la città di Villaputuz.
Verrà infatti consegnato il premio Launeddas 2017 al discendente di Efisio Melis per l’attività di promozione e valorizzazione della musica tradizionale della Sardegna. La consegna avverrà presso l'Aula Polifunzionale del Comune di Villaputzu, sede del convegno, a partire dalle 18.00.
Elemento d’elite del Festival, il “Premio Launeddas”, è un riconoscimento destinato a coloro i quali negli anni hanno contribuito alla salvaguardia del Patrimonio Culturale della Sardegna anche grazie a nuovi linguaggi artistici e musicali.
Efisio Melis è stato un suonatore di launeddas alla cui conoscenza e attualità diede un contributo importante sia per la sua tecnica da virtuoso che per il suo spirito innovatore.
Tags: Festival delle Launeddas Launeddas Villaputzu
[social_share_button]