Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Quand’è belle lu dialette: nuovo video per Banda Piazzolla

Quand'è belle lu dialette: nuovo video per Banda Piazzolla

 

 

Si chiama “Quand’è belle lu dialette” l’ultimo singolo della Banda Piazzolla che lancia il loro nuovo tormentone. Tra le giovani generazioni si sta perdendo l’uso del dialetto. Banda Piazzolla propone di insegnarlo nelle scuole, la canzone è tratta dal quarto CD “Voccaperta”. Dopo aver ascoltato nel periodo natalizio “Alleluja” e precedentemente  i singoli “Voccaperta“, “Cicirinella 2 la vendetta” e “Zumbarella“, un nuovo divertente video per qualche minuto di allegria.

Il progetto Banda Piazzolla nasce nel 2011 ad opera del compositore ed arrangiatore Pino Piazzolla che, forte di anni di esperienza nel settore delle orchestre di piazza, ambisce a creare un progetto musicale e discografico tutto suo in cui poter dare libero sfogo a tutta la sua vena di musicista e di regista videomaker. Lo stile è unico, inconfondibile, subito dichiaratamente popolare e pur affondando le sue radici nella musica da ballo, trova nell’ironia dei testi e degli argomenti la sua maggiore peculiarità.

In ogni canzone è racchiusa un piccola storia, animata da personaggi presi dalla realtà rurale e dalla vita dei piccoli borghi del centro-sud. Molte di queste storie vengono poi raccontate in videoclip musicali, piccoli cortometraggi diffusi con grande successo su internet ed in televisione. A proposito di TV, Banda Piazzolla partecipa anche a diversi programmi televisivi arrivando dal 2012 a conquistare nell’etere uno spazio tutto suo con la trasmissione “Banda Piazzolla Show” (dal 2017 in onda anche sull’emittente TVQ), seguitissima in Abruzzo e Molise.







Commenta