Viva la conversazione, il nuovo video di Anna Cinzia Villani
Anna Cinzia Villani, Giovanni Epifani: online il video del brano "VIVA LA CONVERSAZIONE"
"VIVA LA CONVERSAZIONE"
Antichi rimedi in una società “post” moderna ! Dietro al virgolettato “post” si nasconde un mondo social, narcotizzato, assuefatto, che anestetizza i propri e altrui sensi, proprio come avveniva in passato con quell’intruglio misterioso chiamato “Papagna” compagno di sventura di tanti poveri e irrequieti papaveri poppanti.
Per i vecchi e obsoleti smartphone, così come per i fiori di "Papagna" ormai non c'è campo, i terreni dove si coltivavano i sogni si sono trasformati in celle da cui non ci si puo più sganciare. In modo ironico il brano mette a confronto due dipendenze, la prima è una soluzioni alcaloide e appartiene alle vecchie nonne, l'altra è una nuova tecnica alcalina, una miscela esplosiva tra il Papaver Sonniferum e l'utilizzo smisurato dei Social Network.
Viva la Conversazione è musicalmente una traccia di tratturo che riemerge in superficie per poco più di tre minuti, è archeologia che affiora e sfiora l'interesse collettivo, un pezzo di strada senza nessuna direzione artistica, un sentiero facile dal dislivello minimo dalla breve ma intensa durata. Anna Cinzia Villani e Giovanni Epifani "hanno aggiunto una nuova storia visibile al pubblico" una sequenza di immagini per raccontare in modo del tutto originale le trasformazioni socio-culturali, focalizzando l'attenzione sui comportamenti individuali all'interno dei gruppi social.
Registrato e girato presso Essenza Studio di Spongano (Le)
[social_share_button]