Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Festa meridiana, nuovo progetto visivo del Canzoniere Grecanico Salentino

Festa meridiana, nuovo progetto visivo del Canzoniere Grecanico Salentino

 

Festa meridiana, nuovo progetto visivo del Canzoniere Grecanico Salentino diretto dal regista Gabriele Surdo e prodotto nella programmazione Puglia Sounds Producers 2022 (POC Puglia 2007/2013 – Azione “Sviluppo di attività culturali e dello spettacolo”).

Se il tempo non è che un’illusione, cos’è che ne determina il valore?  Festa meridiana è il ritorno alla condivisione; è il riconoscere le relazioni e il contatto come elementi fondamentali della società; è il bisogno impellente ed il desiderio esaudito di stare vicini, di guardarsi negli occhi, raccontarsi i sogni “per dare un senso al tempo, alle corse e alla pazienza”.

Gli artisti del Canzoniere Grecanico Salentino, insieme alle famiglie dei componenti del gruppo, amiche e amici, si ritrovano nella “Festa meridiana” a mangiare, suonare, danzare.

La festa è filmata dagli smartphone degli stessi invitati e poi montata in un’opera unica e innovativa dal regista visionario Gabriele Surdo. Il risultato è un visual composto da momenti spontanei della festa e da “videoclip” tratti da 5 brani dell’album "Meridiana”.







[social_share_button]