Festa meridiana, nuovo progetto visivo del Canzoniere Grecanico Salentino
Festa meridiana, nuovo progetto visivo del Canzoniere Grecanico Salentino diretto dal regista Gabriele Surdo e prodotto nella programmazione Puglia Sounds Producers 2022 (POC Puglia 2007/2013 – Azione “Sviluppo di attività culturali e dello spettacolo”).
Se il tempo non è che un’illusione, cos’è che ne determina il valore? Festa meridiana è il ritorno alla condivisione; è il riconoscere le relazioni e il contatto come elementi fondamentali della società; è il bisogno impellente ed il desiderio esaudito di stare vicini, di guardarsi negli occhi, raccontarsi i sogni “per dare un senso al tempo, alle corse e alla pazienza”.
Gli artisti del Canzoniere Grecanico Salentino, insieme alle famiglie dei componenti del gruppo, amiche e amici, si ritrovano nella “Festa meridiana” a mangiare, suonare, danzare.
La festa è filmata dagli smartphone degli stessi invitati e poi montata in un’opera unica e innovativa dal regista visionario Gabriele Surdo. Il risultato è un visual composto da momenti spontanei della festa e da “videoclip” tratti da 5 brani dell’album "Meridiana”.
[social_share_button]