Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Amami in sogno, il nuovo video dei Pupi di Surfaro

Amami in sogno, il nuovo video dei Pupi di Surfaro

Il brano è il primo estratto da ‘Animal Farm’ il nuovo album della band siciliana, dedicato a Pier Paolo Pasolini nel 100° anniversario della sua nascita

 

 

 

‘Amami in sogno’ è una ballad, una canzone d’amore distopico.
Una storia d’amore impossibile.

Il maiale, protagonista del romanzo di George Orwell, si innamora di una creatura bellissima, angelica. Lui, abituato a vivere nel fango, sporco e spinto dagli istinti più bassi, animale vorace e privo di qualsiasi sensibilità riesce a provare un sentimento alto e puro.

Sente una forte attrazione verso la sua amata ed è contemporaneamente respinto dalla paura di poterle fare del male e si accontenta di starle lontano, guardarla e ad amarla soltanto in sogno.

‘Animal Farm’ arriva dopo cinque anni dal fortunato ‘Nemo Profeta’, il disco che ha aperto la strada al Nu Kombat Folk. È un album concettuale, ispirato alla letteratura distopica del ‘900 europeo ed è dedicato al genio di Pier Paolo Pasolini, nell’anno del 100° anniversario della sua nascita.

Come nel romanzo omonimo di George Orwell, la figura del maiale, l’animale geneticamente più vicino all’uomo, attraverso una lunga serie di ribellioni e rivoluzioni, conquiste politiche, sociali ed evolutive, piccole e grandi, riesce ad emanciparsi dalla sua condizione di bestia sottomessa, soggiogata e schiava del potere.







[social_share_button]