Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Il liscio da balera degli Extraliscio sul palco di Sanremo

Il liscio da balera degli Extraliscio sul palco di Sanremo

 

Fatti conoscere al grande pubblico da Elisabetta Sgarbi grazie al suo film Extraliscio. Punk da balera, la formazione di Mirco Mariani, Moreno il Biondo e Mauro Ferrara sarà per la prima volta a Sanremo tra gli artisti cosiddetti Big.

Ad accompagnare il trio sul famoso palco del teatro Ariston ci sarà anche il fumettista e musicista Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

«Il nostro è un liscio visionario e lo sarà tanto di più all’Ariston», Mirco Mariani è perentorio. «Comunque andrà Sanremo, quello che vorrei fare dopo è una tournée nelle balere, per vederle di nuovo piene, quando si potrà. Suono con dei giganti della musica romagnola e credo che quello che faremo in tv porterà senz’altro qualcosa di buono alle balere, anche se non sarà il liscio come si è canonizzato e ballato per decenni».

Extraliscio è un nuovo genere, canzoni da ballo che affondano le radici nella musica folkloristica di Secondo Casadei e si proiettano nella balera del futuro.

Il loro primo album Canzoni da ballo, pubblicato nel 2016 è composto da 14 brani tra originali e classici del folklore romagnolo.







Commenta