Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Tarantella United: la Tarantella che unisce – Akragas Folk Dance Group

Tarantella United: la Tarantella che unisce - Akragas Folk Dance Group

L’amore per la musica che, anche ai tempi del Coronavirus, abbatte le distanze e unisce il mondo intero.

E’ il tipico esempio del gruppo “Akragas Folk Dance Group” e della loro versione del brano “Taratella United”.

“Un progetto che nasce – dichiara Fabio Di Vita – da un’idea mia e di Francesco Leto (il friscalettaro) così per gioco. Poi il gioco si è fatto più avvincente, l’idea di coinvolgere gente da tutto il mondo per suonare ognuno la “nostra” tarantella era affascinante per cui abbiamo iniziato a coinvolgere i membri del nostro gruppo folkloristico “Akragas Folk Dance Group”, gli amici dei vari gruppi folkloristici conosciuti nei vari festival a cui abbiamo partecipato e musicisti che, nonostante non facessero parte di gruppi folk, hanno deciso di suonare e vestirsi con gli indumenti tipici dei loro paesi.

A tutti è stata inviata la traccia audio della tarantella ed uno spartito creato ad hoc dal nostro maestro di musica Sergio Calì (presente anche lui in video con la marimba).

Poi ognuno ha suonato il proprio strumento avendo la traccia in cuffia e ci ha inviato il proprio video abilmente mixato da Fabio Gueli che appare alla fine del video. Il tutto è stato registrato in piena situazione covid e prima della famosa Fase 2. Insomma un video in pieno stile  #iorestoacasa”







Commenta