Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

I Malevera: il primo EP della formazione folk campana

I Malevera: il primo EP della formazione folk campana

Malevera hanno da poco presentato il loro primo EP dal titolo lato B.

 

 

"Malevera è un’ idea nata diverso tempo fa, circa 5 anni, è nata per caso è nata per gioco. È un’ idea nata d’estate sotto un porticato, l’esigenza e fa burdell’, l’esigenza di comunicare e di essere capiti. La voglia di urlare di notte ad un mondo superficiale, che spesso va troppo di corsa. Da subito è stato un fatto da condividere, esperienze e pensieri da vivere insieme; poi sono arrivate le canzoni. Attualmente Malevera è composta da:

Angelo Giaquinto testi,voce e chitarra, Giovanni Parillo fiati, tastiere e fisarmonica, Rossella Scialla percussioni e cori e, ultimo ma non meno importante Armando Vitalechitarra e bouzouki.

Tendiamo sempre più ad identificarci con un contesto più ampio, ovvero quello della world music. Ci piace attingere da più realtà, tenendo certamente ben a mente quali sono le nostre origini. D’altronde è su di esse che si fonda l’intero disco, un richiamo a quella che è la nostra tradizione, partendo dalla musica popolare, passando per gli anni ’70 di una Napoli ruggente fino ad arrivare alla nuova ondata di Newpolitan power, di cui ci sentiamo parte.

Allo stesso tempo, nelle tracce del disco è possibile riconoscere melodie appartenenti ad un registro musicale che attraversa il confine regionale e nazionale"







Commenta