Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Giuliana Ferraboli

Basilicata Calabria Campania Italia Lazio Lombardia Molise Puglia Sicilia

Giuliana Ferraboli, dopo aver compiuto gli studi scientifici, consegue nel ’84 il Diploma di Pianoforte sotto la guida del M°. Riccardo Bettini.
In seguito studia composizione con il M°. Giancarlo Facchinetti e nel ’95 si diploma in Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio di Brescia.
Ha insegnato Pianoforte all’Accademia di Musica “M. E. Bossi” di Salò, Armonia Complementare e Storia della Musica presso la Scuola Musicale “G. Benvenuti” di Toscolano Maderno.
Dal ’94 dirige il Complesso Vocale “La Consonanza”, formazione interamente femminile dedita allo studio e all’esecuzione della musica vocale profana del Rinascimento italiano.
Nel 2008 inizia lo studio dell’organetto diatonico partecipando a numerosi stage con organettisti di fama internazionale come Riccardo Tesi, Vincenzo Caglioti, Marie Constant, Filippo Gambetta, Ivan Pili, Cyrille Brotto...
E’ presidente dell’Associazione Musicale “@rteMusica”, specializzata nella promozione e nell’organizzazione di eventi musicali e culturali in genere.
Suona stabilmente l'organetto nella formazione "Ankordis Trio", assieme a Miki Nishiyama al mandolino e a Cetti Schinocca al pianoforte.
Oltre all’attività didattica svolge attività concertistica e direttoriale.



Commenta