Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

La folk band valdostana L’Orage presenta il nuovo disco

La folk band valdostana L'Orage presenta il nuovo disco

 

 

 

Dal 29 marzo, è online il nuovo singolo e video “Canto D’Addio”, ispirato alla vicenda di Giordano Bruno, che porta la band valdostane su sonorità molto più folk rispetto ai loro lavori precedenti. Dal 7 aprile partirà il tour di presentazione del disco:

13 aprile – Anteprima Tavarock 2019 per Emergency – Quincinetto (To);
26 aprile – Hiroshima Mon Amour – Torino;
8 maggio – Spaziomusica – Pavia;
17 maggio – Taverna Tortuga – Chianocco (To);
18 maggio – Cinema Vekkio – Corneliano (Cn);
24 maggio – La Scighera – Milano;

Da martedì 23 aprile sarà disponibile in digital download e sulle migliori piattaforme streaming, “Medioevo Digitale” (PhD 2019/Artist First)il nuovo disco dei L’Orage, la band rock folk valdostana la cui narrazione è incentrata su un messaggio anarchico e simbolico verso la libertà di pensare e di immaginare. Il nuovo disco è fortemente ispirato alle dinamiche e ai tormenti vissuti dalla generazione nata tra il ’78 e l’82 del secolo scorso.

A caratterizzare la narrazione de L’Orage - Alberto Visconti (voce, chitarre), Remy Boniface (ghironda, organetto, violino, cori), Vincent Boniface (organetto diatonico, sassofoni, tastiere, cornamuse, cori), Luca Moccia (basso) e Antonio Gigliotti(batteria) – rimane una visione energica e propositiva, una comunicazione potente, un messaggio anarchico e simbolico verso la libertà di pensare e di immaginare. Nella scrittura dei nuovi brani si avverte una nuova e più matura sensibilità verso i temi di urgenza sociale, senza mai abbandonare però l’atteggiamento festoso e la spinta al divertimento che la loro musica ha sempre veicolato.

L'Orage nasce nel 2009 dalla collaborazione tra il cantautore Alberto Visconti e i fratelli Rémy e Vincent Boniface ed è diventato in breve tempo uno dei gruppi valdostani più amati di sempre.







Commenta