Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Evò

  • Array

Gli Evò sono una folk/rock band nata nel 2018 e vengono dal Salento. Il gruppo è legato alle radici della loro tradizione musicale, sperimentando una sottile contaminazione tra vari generi musicali. Creano un sound che sfrutta tanto i ritmi ipnotici della pizzica, o i canti degli stornelli popolari, quanto lo Ska, il Reggae, il Rock, l’ Irish-Folk , il Prog-Rock, il Combat-folk ecc. Grazie al risultato di questa formula sono diventati un’ interessante e anomala realtà nel panorama musicale e…
Continua ⇒

I Suatt – Musica Popolare del Gargano da Peschici

  • Array

Pizzica tarantata – Stifani, Zizzari, Marzo, Ingusci

  • Array

Carpignano “Festa di tutti i santi” – Briganti di terra d’Otranto

  • Array

I CIPURRID – MARITM è STURT (mio marito è monello)

  • Array

I Calanti – Lu fruttu nou

  • Array

BandAdriatica

  • Array

UN’ODISSEA MEDITERRANEA Trasportata dai venti vorticosi che illuminano le coste del mare orientale, la BandAdriatica voga sulle onde agitate della musica salentina con elementi di tutte le coste sonore mediterranee come una complessa “babilonia”, dove i linguaggi iniziano ad armonizzarsi sulle melodie popolari nel fervore meticcio delle città portuali. Così le tradizioni pugliesi assumono una nuova risonanza e portano lontano gli echi frenetici della musica del Salento attraverso suoni di feste, processioni, funerali, serenate e viaggi di notte, di paese…
Continua ⇒

Ensemble Amarcanto

  • Array

L’Ensemble Amarcanto è formato da una decina di cantori e musicisti che con passione e freschezza si dedicano alla ricerca e alla riproposizione di repertori di musica antica e popolare, italiana e internazionale. Amarcanto ha collaborato alla produzione di spettacoli musicali e teatrali . Dal 2009 l’incontro con il grande etnomusicologo Ambrogio Sparagna, porta Amarcanto a condividere diversi progetti in varie città d’Italia, partecipando per quattro volte al Ravenna Festival e a concerti all’auditorium Parco del Musica di Roma, fino…
Continua ⇒