Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

SaltaPizzica – Luca Battista

  • Array

Team Bufù Gruppo folk di Guglionesi – A c’pllat

  • Array

BandAdriatica

  • Array

UN’ODISSEA MEDITERRANEA Trasportata dai venti vorticosi che illuminano le coste del mare orientale, la BandAdriatica voga sulle onde agitate della musica salentina con elementi di tutte le coste sonore mediterranee come una complessa “babilonia”, dove i linguaggi iniziano ad armonizzarsi sulle melodie popolari nel fervore meticcio delle città portuali. Così le tradizioni pugliesi assumono una nuova risonanza e portano lontano gli echi frenetici della musica del Salento attraverso suoni di feste, processioni, funerali, serenate e viaggi di notte, di paese…
Continua ⇒

Ensemble Amarcanto

  • Array

L’Ensemble Amarcanto è formato da una decina di cantori e musicisti che con passione e freschezza si dedicano alla ricerca e alla riproposizione di repertori di musica antica e popolare, italiana e internazionale. Amarcanto ha collaborato alla produzione di spettacoli musicali e teatrali . Dal 2009 l’incontro con il grande etnomusicologo Ambrogio Sparagna, porta Amarcanto a condividere diversi progetti in varie città d’Italia, partecipando per quattro volte al Ravenna Festival e a concerti all’auditorium Parco del Musica di Roma, fino…
Continua ⇒

LA VAPORIERA

  • Array

LA VAPORIERA ORCHESTRA & STREET BAND… PER LE VOSTRE FESTE, SAGRE ED EVENTI, GLI ELEMENTI SUONANO A DIRETTO CONTATTO CON IL PUBBLICO, PER LE VIE DEL CENTRO, DEL PAESE E PER TUTTA L’AREA DEDICATA ALLA MANIFESTAZIONE. INFO TEL 3406792346

Terrammare Sound

  • Array

VENTI, SUONI E VOCI DAL SUD ITALIA (Campania, Calabria, Salento, Lucania, Sicilia…)

Truma

  • Array

Chioggia 1557, il cartografo Cristoforo Sabbadino disegna la città con le calli, la piazza, i tre canali, le chiese, le isole nelle isole. Chioggia 1762, Carlo Goldoni cammina verso Vigo e prende appunti dell’indole delle donne baruffanti, dei mocciosi che giocano a terra e sulla riva, delle autorità pacificatrici. Uguali le calli, la piazza, i canali, le chiese, le isole. Chioggia 2018, la Bianca e la Maria fanno la spesa con le sporte celesti, comprano i carciofi mondati dalla siora…
Continua ⇒

AnemAntìca

  • Array

AnemAntìca è un gruppo di musicisti campani che propogono un’interpretazione giovane e raffinata della musica del Sud Italia. Il loro repertorio spazia dai più grandi successi del classico napoletano ai ritmi inconfondibili della tradizione popolare. Villanelle e tarantelle, tammurriate e pizziche accompagnano il pubblico in un viaggio emozionante tra luoghi diversi e diversi secoli.