Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Libera l’arte! Laboratori di danza popolare a Massa Lubrense

Libera l'arte! Laboratori di danza popolare a Massa Lubrense

Il laboratorio artistico Libera l’arte!, al via il prossimo 29 novembre, è un progetto che propone corsi di danza popolare, di percussioni etniche e di chitarra, ed è organizzato dall’Arteteca, associazione culturale attiva da oltre un decennio sul territorio della penisola sorrentina.

Il laboratorio si divide in tre corsi principali: il corso di danze popolari del sud Italia, condotto dalla ballerina Raffaella Vacca, nel quale ci si potrà cimentare in danze antiche come ad esempio la tammurriata, la pizzica pizzica e le taranelle tradizionali; Il laboratorio di percussioni etniche tenuto da Emidio Ausiello, percussionista dalle numerose ed importanti collaborazioni (solo alcune: Enzo Avitabile, Eugenio Bennato, Peppe Barra, Lina Sastri), nel quale si impara suonando e che ha già portato, nelle scorse edizioni, alla nascita di un gruppo stabile di percussioni – i Nero Artèteca – composto da persone di tutte le età che ha la sua vocazione naturale nella realizzazione di accattivanti performance basate sul ritmo e sulla coreografia;
Infine i corsi di chitarra, che saranno tenuti da Alfonso Bruno e da Michele Colonna e saranno volti a dare un primo approccio allo studio di questo popolarissimo ed affascinante strumento.

Soddisfazione da parte dell’Amministrazione di Massa Lubrense, che con questi corsi allarga ulteriormente il ventaglio di offerte formative attivate dal Comune. L’ente, attraverso l’assessore alle politiche sociali, l’avv. Giovanna Staiano ed il consigliere delegato alle politiche giovanili Marco Mosca conferma l’attenzione alle esigenze dei propri cittadini. In particolar modo, con questi corsi si punta a far (ri)scoprire nei giovani, e non solo, passioni edificanti che possano essere coltivate negli anni.
Entusiasta Michele Colonna, presidente dell’associazione Arteteca: “La serietà e l’impegno con cui abbiamo negli anni portato avanti le nostre iniziative, vengono premiate dalla fiducia dell’Amministrazione comunale e da una costante e positiva risposta del pubblico, i nostri corsi sono frequentati ogni anno da numerosi cittadini provenienti da tutta la penisola sorrentina e dalla costiera amalfitana”.
Per ulteriori informazioni info@arteteca.it.



Tag: