Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

L’ Abballatazza Folk Festival lancia un contest per i gruppi emergenti

L' Abballatazza Folk Festival lancia un contest per i gruppi emergenti

Quest’anno “Abballatazza Folk Fest”, il festival di musica folk che si svolge al Parco Urbano di Montedoro (CL), è anticipato dal lancio di un contest per gruppi emergenti.

Giunto alla quarta edizione, l’happening musicale che coniuga folk, osservazioni astronomiche e gastronomia, è in programma dall’11 al 12 agosto. L’organizzazione, curata dal musicista Pietro Amico, ha deciso rinnovare la formula con il lancio di un contest rivolto ad artisti, solisti o gruppi, autori ed esecutori di brani di propria composizione o di cover, con l’obiettivo di dare visibilità ad artisti emergenti che vogliano esprimersi sul palco dell’Abballatazza eseguendo una parte del loro spettacolo.

L’iscrizione al contest è aperta sino al 15 luglio.

Una prima giuria, composta dai membri dell’Associazione Culturale Abballatazza, valuterà ogni iscritto sulla base del materiale audio/video inviato, individuando la rosa dei 5 artisti meglio votati. Questi ultimi, nella fase finale, si esibiranno dal vivo sul palco dell’ “Abballatazza Folk Fest” nella giornata di venerdì 11 agosto. Il vincitore sarà scelto sommando i voti della giuria di qualità con quelli espressi dal pubblico presente. Il primo classificato sarà premiato durante la serata finale del festival e aprirà la serata stessa con una esibizione di 45 minuti, si aggiudicherà una targa premio e una registrazione di un demo professionale presso REC-Studio di Aldo Giordano.





Commenta