Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Capodanno nelle più grandi piazze italiane: ecco chi suona

Capodanno nelle più grandi piazze italiane: ecco chi suona

Numerosi i concerti di Capodanno che si terranno nelle maggiori piazze italiane per inaugurare il 2017. Di seguito sono raccolti tutti quelli più interessanti delle principali piazze italiane: Milano, Firenze, Napoli, Torino, Bologna, Salerno, Rimini, Bari e tante altre ancora.

CONCERTO CAPODANNO 2017 MILANO – MARIO BIONDI E ANNALISA
Nella classica location milanese di Piazza Duomo ad allietare la folla ci saranno le esibizioni della cantante, ex Amici, Annalisa, alla quale toccherà aprire l’evento, e del Barry White italiano, Mario Biondi, al quale sarà affidato il compito di intrattenere il pubblico con il classico countdown.

CONCERTO CAPODANNO 2017 FIRENZE – MARCO MENGONI
A Piazzale Michelangelo si svolgerà probabilmente uno dei concerti di capodanno 2017 più interessanti. Nel capoluogo Toscano si esibirà infatti uno degli artisti più amati e seguiti dell’attuale panorama musicale italiano, ovvero Marco Mengoni.

CONCERTO CAPODANNO 2017 BOLOGNA – NAS1 E ROU
A Bologna confermata la tradizione del Vecchione presso Piazza Maggiore, dove ogni anno viene arso come simbolo del vecchio anno lasciato alle spalle.
Lo spettacolo tradizionale di Piazza Maggiore sarà accompagnato dal dj set e musica con il duo Nas1 e Rou, dj che animeranno la notte di San Silvestro bolognese.

CONCERTO CAPODANNO 2017 CIVITANOVA MARCHE – GIGI D’ALESSIO & FRIENDS
A Civitanova Marche, una delle città del centro Italia maggiormente colpite dal sisma di quest’anno, andrà in scena probabilmente il concerto di capodanno 2017 di maggiore portata. Infatti, la città marchigiana ospiterà il classico concerto di fine anno che andrà in onda su Canale 5 e su Radio 105. L’artista principale del grande evento sarà il cantante partenopeo Gigi D’Alessio, ma non sarà l’unico in quanto sul palco si alternerà con altri numerosi artisti (Friends) tra cui la sua compagna Anna Tatangelo, Raf, Loredana Bertè, Giovanni Caccamo, Sergio Sylvestre e Chiara Grispo di Amici.

CONCERTO CAPODANNO 2017 NAPOLI
Nel classico scenario di Piazza del Plebiscito, nella città partenopea il comune organizzerà un grande concerto di Capodanno 2017 che sarà un omaggio a Pino Daniele. Ad esibirsi sul palco di Piazza del Plebiscito ci saranno Clementino, i Tiromancino, gli Stadio, Valerio Jovine e Franco Ricciardi.

CONCERTO CAPODANNO 2017 POZZUOLI – ALEX BRITTI
Definito invece l’ospite d’eccezione per Pozzuoli, il piccolo comune alle porte di Napoli. Nella città flegrea, a Piazza della Repubblica si esibirà infatti il chitarrista e cantautore romano Alex Britti.

CONCERTO CAPODANNO 2017 TORINO – SAMUEL (SUBSONICA), NIAGARA E PLANET FUNK
Nella città della Mole Antonelliana, i torinesi festeggeranno tutti insieme l’inizio del nuovo anno in Piazza San Carlo. Sul palco si alterneranno vari artisti tra cui Samuel, ovvero il frontman dei Subsonica, i Niagara ed i Planet Funk.

CONCERTO CAPODANNO 2017 MONCALIERI – IRENE GRANDI
In provincia di Torino, nella cittadina di Moncalieri, si esibirà in Piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 22:00 la cantautrice fiorentina Irene Grandi.

CONCERTO CAPODANNO 2017 SALERNO – ANTONELLO VENDITTI
Nel cuore del centro storico della città delle Luci d’Artista, anche quest’anno come da tradizione ci sarà un grande evento musicale. Il concerto di Capodanno 2017 di Salerno, in scena in Piazza Amendola, avrà come protagonista il cantautore romano Antonello Venditti.

CONCERTO CAPODANNO 2017 RIMINI – FRANCESCO RENGA
Altra piazza molto importante sarà sicuramente quella di Rimini. Nella città romagnola, sul palco di Piazzale Fellini, infatti, andrà in scena Francesco Renga.

CONCERTO CAPODANNO 2017 BARI – FEDEZ E J-AX
Il concerto di Capodanno 2017 del capoluogo pugliese è stato affidato alla coppia che quest’anno ha battuto ogni record con “Vorrei ma non posto”, ovvero Fedez e J-Ax.

CONCERTO CAPODANNO 2017 MANTOVA – DANIELE SILVESTRI
Nella città lombarda, una delle primissime ad annunciare il programma di capodanno 2017, l’ospite musicale d’eccezione sarà Daniele Silvestri che si esibirà in Piazza Sordello a partire dalle 22:30.

Non ci resta che Augurarvi un Buon Capodanno 2017 all’insegna della buona musica.





Commenta