Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

I Kalascima volano in Cina

I Kalascima volano in Cina

I Kalascima arrivano in Cina per la prima volta ospiti dello Shanghai International Arts Festival il 30 ottobre presso lo Shanghai City Lawn Musica Plaza. Replicheranno il 31 ottobre per una serata speciale con l'Associazione dei Pugliesi in Cina Apulian Way presso il teatro The Pearl.
Attivi da oltre 15 anni, i Kalascima sono una delle più importanti ed innovative band del nuovo panorama della musica world italiana, che porta la musica popolare salentina lontano dalle ballate nell'aia per proiettarla nella modernità, "rigenerandola" attraverso la tecnologia.

Il loro è un neofolk urbano nel quale i ricordi di una civiltà contadina ormai travolta dalle estetiche contemporanee dialoga con i suoni e i rumori che ci avvolgono nella quotidianità degli anni 2000.

I Kalascima, presenza storica del Festival "La Notte della Taranta", hanno alle spalle numerosi tour internazionali, che li hanno portati dall'Australia all'America Latina, dal Nord Europa al Medio Oriente. Nel loro ultimo lavoro, Psychedelic Trance Tarantella, col quale si presentano al pubblico di Shanghai, spicca tra l'altro la collaborazione di Ludovico Einaudi.

"La Notte della Taranta" è il più grande festival d'Italia e una delle più significative manifestazioni sulla cultura popolare in Europa. Si svolge in Salento, in Puglia, ed è dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione della musica tradizionale salentina e alla sua fusione con altri linguaggi musicali, dalla world music al rock, dal jazz alla musica sinfonica.



Tag:

Commenta