Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Umbria Eventi d’Autore

Umbria Eventi d'Autore

A pochi mesi dal successo estivo di Music for Sunset, l’associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore presenta la prima parte della Stagione Umbria Eventi d’Autore 2016/2017 sotto il segno della musica di qualità e della comicità da grandi risate tra Perugia, Assisi e Foligno.

È stato Palazzo della Penna, a Perugia, ad ospitare la conferenza stampa di presentazione della prima parte della Stagione Umbria Eventi d’Autore 2016/2017 promossa dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore. Durante l’appuntamento sono stati svelati gli eventi che si terranno a Perugia, Assisi e Foligno. Alla tavola rotonda sono intervenuti Lucia Fiumi e Gianluca Liberali, rispettivamente presidente e direttore artistico dell’associazione, l’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Perugia Maria Teresa Severini, il vicepreside dell’Istituto Alberghiero di Assisi Aldo Geraci.

La conferenza è stata allietata da un momento musicale. Il Premio Lucio Dalla 2016 Giovanni Artegiani, talento umbro e vincitore del Premio Lucio Dalla 2016, si è infatti esibito piano e voce con 'Animo malinconico' dal suo album 'Ispiramore'. L"'associazione – sottolinea il direttore artistico Gianluca Liberali - è impegnata nella promozione di questo giovane cantautore di gran valore artistico e lo sostiene nella divulgazione della sua arte anche fuori dai confini regionali".

A seguire il programma della prima parte della stagione Umbria Eventi d’Autore

7 novembre alla Sala dei Notari di Perugia ( ore 21) Genesis Piano Project (Angelo di Loreto e Adam Kromelow)

16 novembre al Teatro Morlacchi di Perugia (ore 21) Un riflettore per 2

Sergio Caputo e Francesco Baccini - in attesa dell’album attualmente in preparazione e del tour che si svolgerà in autunno-inverno sotto la sigla “The Swing Brothers”, si esibiscono ora anche in coppia - mettendosi sotto il riflettore con un piano e una chitarra, e con le loro storie piene di ironia.

17 novembre al Supersonic Music Club di Foligno (ore 22) Canzoni per metà tour

Tappa umbra per Dente il geniale cantautore che gioca con l'ironia dei gesti e delle parole per prenderti alla sprovvista e farti lo sgambetto ai sentimenti. Sul palco del locale folignate la presentazione del nuovo album Canzoni per metà, uscito il 7 ottobre per Pastiglie/Sony Music Entertainment. Ad oggi Dente è considerato come uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati. Evento organizzato in collaborazione con Supersonic Music Club.

10 e 20 novembre al Teatro Lyrick di Assisi (ore 21) ENRiCOMINCIO DA ME

Dopo il grande successo dello scorso anno torna a grande richiesta per Umbria Eventi d'Autore sul palco del Teatro Lyrick di Assisi Enrico Brignano con il nuovo show ENRiCOMINCIO DA ME. Tra i suoi pezzi forti e nuove situazioni comiche, coadiuvato da acrobati, musiche oniriche e scene quasi magiche.

12 dicembre al Teatro Morlacchi di Perugia (ore 21) Il Lago dei Cigni

9 gennaio 2017 al Teatro Lyrick di Assisi (ore 21) Caravaggio

In Caravaggio Vittorio Sgarbi, conduce il pubblico, in uno spettacolo teatrale arricchito dalla musica di Valentino Corvino, e dalle immagini delle opere più rappresentative del pittore lombardo curate dal visual artist Tommaso Arosio. La regia è di Angelo Generali.

28 gennaio 2017 al Teatro Lyrick di Assisi (ore 21) Patty Pravo

Dopo il trionfo del tour estivo, Patty Pravo torna ad esibirsi nel raffinato Eccomi Tour durante cui la cantante veneta con la sua voce potente e vibrante proporrà i suoi più grandi successi, da Pensiero stupendo a Pazza idea, oltre i pezzi del suo ultimo album Eccomi.

2 febbraio 2017 al Teatro Lyrick di Assisi (ore 21) Ormai sono una milf

Reduce dal successo di “50 Sfumature di…Pintus”, record di incassi e di presenze in tutt’Italia, il comico triestino Angelo Pintus torna a teatro con un nuovo, attesissimo one-man-show.

Per allietare l’attesa, ogni appuntamento, a partire da un’ora prima dell’inizio del concerto, sarà preceduto da una degustazione di vini accompagnati da alcuni assaggi di eccellenze del territorio a cura della Fondazione Italiana Sommelier Umbria in una lounge room allestita per l’occasione.

Per informazioni e prenotazioni: 338.6592148 - eventi@fisumbria.it





Commenta