Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Music for Sunset: dal Lago Trasimeno alla diretta su Radio3

Prestigiosa vetrina nazionale per il festival Music for Sunset, kermesse di suggestioni sonore al tramonto promossa all’Isola Maggiore del lago Trasimeno dall’Associazione Umbra della Canzone e Musica d’Autore. Domenica 14 febbraio, a mezzanotte, la popolare trasmissione di Radio 3 Rai Battiti, da sempre palcoscenico privilegiato in Italia per l’avanguardia musicale internazionale, ha trasmesso la registrazione del concerto di Paolo Angeli e Iva Bittova, prodotto dal festival Music for Sunset e presentato nella serata di chiusura dell’edizione 2015, lo scorso 25 luglio.

In quell’occasione la Bittova, regina dell’avant-folk dall’anima tzigana, che unisce in sé tradizione popolare dell’Est Europa e avanguardia newyorkese, si è esibita infatti con Paolo Angeli, musicista sardo tra i più importanti ‘innovatori con radici’ della scena mondiale, in un’anteprima assoluta per l’Italia. L’inedito duo ha proposto, al tramonto, un viaggio musicale essenziale e travolgente, in simbiosi tra pensiero e gesto, semplicità popolare e complessità colta, canzoni e lunghe suites, poesia del sussurro e urto del grido.

“Che la Rai abbia scelto di portare in diffusione nazionale un concerto prodotto dall’Associazione Umbra della Musica d’Autore – sottolinea Gianluca Liberali, direttore artistico di Music for Sunset – è un risultato straordinario, ovviamente legato ad un percorso iniziato molti anni fa con un grande amico e maestro come Paolo Angeli”.



Tag:

Commenta