Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

La Nuova Compagnia di Canto Popolare scelta da Marco Dentici per il suo teatro

Marco Dentici, uno tra i più noti scenografi del nostro cinema, autore e regista, più volte premiato con riconoscimenti di prestigio internazionale, torna al teatro come autore con un suo nuovo progetto di grande impegno e di drammatica attualità, La passione.

Per le musiche di questo lavoro Dentici ha scelto la sensibilità e le particolari sonorità della Nuova Compagnia di Canto Popolare. La NCCP in questi giorni , impegnata nella preparazione di un nuovo Cd con la Don’t Warry e nuovamente prodotta da Renato Marengo si sta esibendo con successo nei maggiori teatri italiani accanto a Tullio De Piscopo che li ha voluti come ospiti d’onore nel tour che festeggia i suoi 50 annidi carriera.

In questo nuovo lavoro di Dentici, infatti, la musica avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo del tessuto drammaturgico. Da qui la scelta della NCCP, una delle più qualificate formazioni della nostra musica popolare, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo e di cui Dentici è da anni grande estimatore. “Credo che le musiche della NCCP vadano ben oltre il confine regionalistico e della tradizione popolare – spiega Marco Dentici – Si avvinghiano alle radici dell’anima, di un’anima popolare, certamente, e ne sottolinea i moti ora allegri ora dolenti”.



Tag:

Commenta