Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Dario Ei Meridionali vincono il premio “Mimmo Bucci”

Dario Ei Meridionali trionfano al Premio “Mimmo Bucci” 2016

Dario Losito, frontman del gruppo, nonché violinista, Gianluca Paradiso (basso) e Mirko Inchingolo (chitarra e voce) sono i componenti del gruppo Dario Ei Meridionali originario di Andria.

Con la loro musica folk e popolare si sono aggiudicati il primo premio dell'ottava edizione del Premio "Mimmo Bucci", con il loro inedito "Polvere da sparo".Sabato 30 gennaio il Teatro Petruzzelli di Bari ha visto esibirsi otto artisti, di diversi generi musicali: la giuria e il pubblico hanno decretato il successo della folk ballad dei musicisti andriesi, il cui testo scherza su una serie di incredibili colpi di sfortuna, dalla fine del rapporto con la moglie all'incontro con l'esattore di Equitalia che bussa alla porta.

Felicità alle stelle per Dario Losito, il frontman del gruppo, nonché violinista, e per GianlucaParadiso (basso) e Mirko Inchingolo (chitarra e voce), che commentano così la serata e la vittoria: «L'adrenalina è ancora a mille e questo è è solo il primo passo di una lunghissima strada in salita! Il risultato è ottimo, ora dobbiamo far tesoro di tutte queste esperienze per affrontare una sfida ancora più grande. Infatti grazie a questo premio molto probabilmente riusciremo a muovere i primi passi per la registrazione del nostro primo disco e in quanto primi classificati ci hanno dato l'opportunità di partecipare al "MEI" che si terrà ad ottobre a Faenza».



Tag:

Commenta