Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Laboratorio di Musica Popolare al Mercatino delle idee

Il Mercatino delle idee si sposta al coperto, al riparo dalle “bombe d'acqua” ma pronto come sempre a far esplodere il pensiero critico e a promuovere altri stili di vita.

Da novembre ad aprile per due domeniche al mese, il mercatino prenderà vita nei capannoni di Dedalo in via San Leonardo 120, traversa Migliaro a Salerno.

Con la prima edizione “indoor” del mercatino, prevista il prossimo 8 novembre, ritornano, tra le bancarelle di artigiani e antiquari, i laboratori del dire e del fare, musica, danze e buon cibo con il giusto mix di colori e allegria.

Il fitto programma parte dalla mattina con il Laboratorio di musica popolare con Antonio Santoro dei “Picarielli piccola compagnia di musica popolare”.

Chi ha invece intenzione di sporcarsi le mani potra partecipare al Laboratorio di Ceramica. Per i più piccoli invece sarà il momento di dipingersi da capo a piedi con i trucchi per bambini di Serena. L’ora dell’aperitivo pre-pranzo sarà accompagnata dalla giusta selezione vinilica e si svilupperà in un area food&drink di tutto rispetto con i prodotti a chilometro 0 del Gasp Pastena dei Cipollotti e delle Coop Sociali della bottega “Qui da noi”. Si continua con lo street food e il caffè equo e solidale di EquoCaffè.

Il pomeriggio si continua con i laboratori di riciclo creativo con lattine e camere d’aria, con lo yoga e con le danze africane. Alle cinque, minuto più minuto meno, chi vorrà potrà assistere allo spettacolo teatrale di e con Flavia D’Aiello “Chi per questi mari va...questi pesci piglia” dedicato principalmente a un pubblico di bambini.



Tag:

Commenta