Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Dolcetto, scherzetto e… musica popolare!

La musica popolare ad Halloween

Dolcetto, scherzetto e… musica popolare!
Il blog di musica popolare italiana vi da qualche consiglio su come e dove trascorrere la notte di Halloween in Puglia!

Nella notte più paurosa dell’anno i Pizzicareddi, ballerini ed animatori di pizzica e balli popolari vi aspettano a Castellana Grotte (BA) per una serata di Musica Popolare e Balfolk. Lo spettacolo si terrà a Piazza Garibaldi. Pizziche, tarantelle, tamurriate, canti baresi, stornelli, balli in cerchio suonati dal vivo saranno la colonna sonora della notte dei fantasmi.
A Putignano (BA) invece vi aspetta il “Borgo Stregato” !
La città antica si trasformerà nuovamente in un circuito tenebroso arricchito da spettacoli,  esposizioni artistiche e gastronomia.
Un itinerario suggestivo, esteso da Corso Umberto sino a piazza Plebiscito passando da piazza S. Maria, sarà ancora una volta caratterizzato dalla presenza di streghe, vampiri, fantasmi, zombie, fattucchiere e cartomanti, che popoleranno vicoli oscuri e cantine fatiscenti e suggestivi.
Vi imbatterete in strani mercanti, artisti, teatranti e musicisti che vi inviteranno ad assistere ai loro tenebrosi spettacoli e ad assaggiare cibi e bevande dal sapore “mostruoso”

Se preferite una serata più movimentata allora l’Halloween Party al Planet di Lequile (LE) fa al caso vostro!
Una festa di Halloween Party made in Salento! Protagonisti della serata Sud Sound System e Salento Calls Italy. La magia, il calore e i suoni di questa fantastica terra infiammeranno la notte di Halloween! Il direttore d'orchestra del progetto, Danilo Seclì, è pronto a far scatenare la pista principale insieme con Marco Santoro, Luca Bovino ed alcune delle migliori band dell'attuale scena indie, funk, ska e reggae pugliese, come Cesko & Puccia degli Aprés la Classe, Bundamove, Boomdabash e tanti altri.
In una notte tutta l'energia della terra salentina: dai remix house dei brani popolari agli inediti più “houseggianti”, spaziando per la musica electro, reggae e tribal.
Un progetto che nasce dall’adesione spontanea di un gruppo di giovani DJ che intendono creare una fusione tra i canti popolari e la musica da club per generare attenzione nei confronti della tradizione musicale del proprio territorio, riproponendola in modo creativo, con nuove vesti e nuovi suoni, per farla “sentire” viva ed attuale all'Italia intera.

Con Salento Calls Italy sul palco ci saranno anche i Sud Sound System, veri e propri ambasciatori del reggae in Italia e nel mondo, rappresentanti delle inconfondibili sonorità mediterranee Made in Salento.

La musica popolare protagonista della notte di Halloween, pronti a ballare pizziche e tarantelle insieme ai fantasmi?



Tag:

Commenta