Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Al Festival delle Launeddas il gruppo folklorico messicano ospite della grande parata

Al Festival delle Launeddas il gruppo folklorico messicano ospite della grande parata

Il 6 agosto è la giornata principale della manifestazione Festival delle Launeddas e Villaputzu mette in scena il grande spettacolo della tradizione, della musica e del folklore internazionale. Si parte alle h. 19 con la grande parata per la via principale dei suonatori di Launeddas; tra i tanti importanti ospiti il gruppo Ballet Folklorico Hueheucoyoti dal Messico.

Conosciamo nel dettaglio il gruppo:

BALLET FOLKLORICO HUEHUECOYOTL ha come obiettivo fondamentale riscattare promuovere e diffondere, nella sua più completa espressione, le tradizioni folkloristiche messicane attraverso delle rappresentazioni di danza in linea con la tradizione.


BALLET FOLKLORICO HUEHUECOYOTL esprime senza dubbio la sensibilità innata della tradizione messicana creando con esso un sentimento artistico dal folklore messicano che mostra alla nostra gente e al mondo intero le radici culturali del popolo messicano.
Celina A Martínez, direttrice commerciale artistica, si è preoccupata di rafforzare la traiettoria del ballo tradizionale messicano per mezzo di una ricerca del folklore messicano; laureata all’Università Regionale di Danza Azueta, ha frequentato una scuola di danza e organizzato per l’Associazione Nazionale di Gruppi Folkloristici per una durata di sei anni che le ha permesso di rafforzare le sue conoscenze sul ballo e poter continuare con questo lavoro. BALLET FOLKLORICO HUEHUECOYOTL ha effettuato diversi viaggi in America tra cui nel settembre dello scorso anno ha ballato per il Presidente Obama.


Insieme al gruppo di danza HUEHUECOYOTL, vi sono i “Mariachi Los Lobos”. Quest’ultimo gruppo fu creato a partire dal 2014 da reciproci interessi tra il Professor Volk (Professore presso la Facoltà i Musica) e Jorge Melo ( Direttore del CHPA and CSU-P Mariachi). I principali obiettivi del “Mariachi program” sono quelli di fomentare le radici del folklore Messicano (in particolare modo la musica Mariachi) Il gruppo musicale dei Mariachi Los Lobos son formati attualmente da 10 menbri tra cui musicisti della scuola superiore e dell’università. Questo gruppo di ragazzi suona per diveri eventi tra i matrimoni, concerti, recite e vari eventi del paese e al Festival Internazionale di Musica in Portogallo.



Tag:

Commenta