Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Verona Folk, XIII edizione

Verona Folk, XIII edizione

Torna la rassegna Verona Folk, che festeggia il traguardo della tredicesima edizione, organizzata anche quest’anno da Box Office Live con il patrocinio della Provincia di Verona, del Comune di Verona e il comune di Sommacampagna.

Primo appuntamento venerdì 14 luglio nella suggestiva cornice di Villa Venier di Sommacampagna con il concerto antologico di Angelo Branduardi, che proporrà dal vivo, all’interno del suo nuovo ‘Hits Tour 17’, le canzoni che hanno distinto la sua lunga carriera artistica.

La rassegna proseguirà poi martedì 18 luglio con il sassofonista Enzo Avitabile, accompagnato dalla fanfara di Naat Veliov & The Originale Kocani Orkestar, per una serata all’insegna della sperimentazione musicale tra sonorità folk balcaniche e melodie mediterranee.

Venerdì 28 luglio protagonista sarà Eugenio Finardi, che, a 40 anni dall’uscita di Diesel, il disco culto del 1977 che lo ha portato al successo, presenterà con la sua band uno spettacolo completamente nuovo dal titolo “40 anni di Musica Ribelle – Diesel Edition “.

Il finale avrà come protagonista un grande nome internazionale: Inti-Illimani Historico. Simbolo e punto di riferimento del movimento musicale conosciuto come ‘la nueva cancion cilena’, il gruppo celebrerà giovedì 31 agosto al Teatro Romano di Verona il cinquantesimo anniversario di attività musicale con la tourneè ’50 anni’.



Tag:

Commenta