Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Primo singolo inedito de A Voce d’o Popolo

Primo singolo inedito de A Voce d'o Popolo

L’associazione musicale culturale della Valle dell’Irno, A Voce d’o Popolo, presenta il primo singolo inedito con l’uscita del videoclip ufficiale, “Aizat’v Guagliun”, in uscita mercoledì 1 giugno alle 13:00.

Gaetano Genovese, tamburellista e cantore de A Voce d'o Popolo : «“Aizat’v guagliun” è soltanto la prima pietra di un grande progetto pluriennale che avrà come punti programmatici la ricerca di brani popolari antichi, la creazione di un museo etno-popolare, un docu-film sulle tradizioni popolari della Valle dell’Irno (SA) e l’incisione del nostro primo album che si preannuncia ricco di sorprese».

«Un videoclip che ha il sapore della tradizione – prosegue Guerino Citro, presidente dell’associazione nonché voce, tammorra e tamburello della formazione – abbiamo girato in due location (Villa Farina e Agriturismo “Barone Antonio Negri”) davvero fantastiche, un vero e proprio fiore all’occhiello per le nostre zone. Ringraziamo infinitamente Ottavio Sorrentino, Barbara Videtta e Monica Negri per aver reso possibile tutto ciò». Ad affiancare i già citati Donato Aliberti, Gaetano Genovese e Guerino Citro, all’interno degli A Voce d’o Popolo troviamo Rosapia Genovese (sassofono), Francesco Suozzo (fisarmonica), Angela Genovese e Iole Citro (voce) e Eleonora Citro, Giandomenico Sessa, Bernardina Citro e Francesca Aliberti (ballerini).



Tag:

Commenta