Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Intervista al Maestro AMBROGIO SPARAGNA

Sezze 3/06/2015 - Ecco l'intervista esclusiva che il Maestro AMBROGIO SPARAGNA ci ha concesso al termine dell'esibizione di apertura alla conferenza per la "firma del protocollo di intesa" del programma di sviluppo turistico territoriale "destinazione LEPINI"

 

"destinazione LEPINI"

 

 

Il Progetto speciale di sviluppo locale dei Monti Lepini ha l'obiettivo di realizzare le condizioni affinché l'area territoriale possa rappresentarsi in termini di Destinazione Turistica.

Lo sviluppo di un'area Territoriale è possibile solo in modo armonico con la valorizzazione e la tutela del patrimonio culturale, ambientale e sociale. Il Territorio dei Monti Lepini, se considerato come un insieme unico, è dotato di una quantità e qualità di risorse storiche, artistiche, archeologiche, paesaggistiche, ambientali, enagastronomiche tali da non temere confronto.

Le risorse dei Monti Lepini sono: prodotti tipici, tradizioni culinarie, prodotti da forno, prodotti lattiero-caseari, vino, olio, ortofrutta e le produzioni delle carni comprese quelle bufaline.

L'intento del progetto è di definire il carattere qualificante della destinazione turistica dei Monti Lepini, attraverso la valorizzazione dell'enogastronomia tipica locale con la medesima filosofia che ha animato l'Expo di Milano.

Perchè il Territorio dei Monti Lepini è un bene comune che appartiene alle nostre comunità le quali meritano tutto il nostro impegno per l'affermazione e lo sviluppo.

 

Alcune foto dell'evento:

Auditorium "Mario Costa"

Ambrogio Sparagna & Le Donne di Giulianello

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti

 



Tag:

Commenta