Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi
Home » Evento » Il Tratturo @ Isernia

Il Tratturo @ Isernia

Artista:
Il Tratturo
Sito ufficiale:
Data e orario:
Data: da 18/05/2017 | 18:00
Location:
Chiesa San Francesco
Città:
Isernia


[like]

Molise

Info

Il Tratturo @ Isernia

Il concerto della folk-band è in programma per giovedì 18 maggio nella chiesa di San Francesco. Verranno eseguite musiche popolari e brani dialettali a tema religioso

Un concerto de ‘Il Tratturo’ per celebrare San Pietro Celestino. La festa in onore del compatrono di Isernia quest’anno avrà un prologo nel tardo pomeriggio della vigilia. Giovedì 18 maggio, alle ore 18, la folk-band ‘Il Tratturo’ terrà il suo concerto n. 1727, proponendo un affascinante programma di musiche popolari e canti dialettali a tema religioso. L’evento, che verrà ospitato nella chiesa di San Francesco, è stato organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Isernia, con la collaborazione della Diocesi di Isernia-Venafro. L’ingresso è libero.

‘Il Tratturo’ si sta esibendo ripetutamente in questo periodo, e il numero degli spettacoli e delle conferenze etnomusicali del gruppo si va sempre più arricchendo. Dopo il concerto di giovedì prossimo, infatti, la band ne terrà un altro il giorno successivo, venerdì 19, a Monacilioni, in apertura della festa di Santa Benedetta martire, patrona del paese. Il 25 maggio, inoltre, il gruppo darà un ulteriore saggio del proprio repertorio cantato, in occasione della visita che alcuni studenti e docenti stranieri dell’Erasmus faranno alla scuola media ‘Andrea d’Isernia’. Lunedì 29, infine, suonerà nell’istituto omnicomprensivo di Riccia.
Questa la formazione attuale: Lino Miniscalco (zampogna, ciaramella, flauti), Mauro Gioielli (voce), Valerio Martino (organetto, tamburello), Ivana Rufo (chitarra, voce).