Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Storia, costumi, balli e canti del folklore lombardo @ Parre (BG)

Artista:
Costöm de Par
Sito ufficiale:
Data e orario:
Data: da 15/06/2019 | 20:30
Location:
oratorio
Città:
Parre (BG)

Lombardia

Info

Storia, costumi, balli e canti del folklore lombardo @ Parre (BG)

Un week end di festa e all’insegna della musica e delle tradizioni: sabato 15 giugno a Parre l’Associazione culturale Costöm de Par festeggia il suo decimo anniversario di fondazione.

L’Associazione culturale Costöm de Par nasce nel febbraio 2009 ed è affiliata F.I.T.P. (Federazione Italiana Tradizioni popolari): “L’attività in questi 10 anni di vita – spiega Angelo Capelli, presidente del gruppo Folk – è stata rivolta in modo particolare al recupero e alla salvaguardia del costume parrese, ai vecchi canti e alla valorizzazione dei prodotti tipici locali come gli Scarpinòcc. Nel nostro girovagare per sagre, sia a livello locale, regionale, nazionale e anche all’estero, siamo riusciti a farci apprezzare per la nostra semplicità e naturalezza nel proporre quello che è il nostro modo di essere. Il nostro intento è proprio questo: riuscire a tramandare e divulgare quelle che sono le testimonianze di quel modo di vivere dei nostri nonni, che oggi purtroppo la fuliggine del tempo sta piano piano oscurando”.

Sabato alle ore 20.30, presso la sala della comunità dell’oratorio di Parre, per l’occasione si terrà una serata dal titolo “Storia, costumi, balli e canti del folklore lombardo” che verrà protagonisti, oltre ai Costöm de Par, anche il gruppo Folk “La tradizion” di Grosio (So) e il gruppo Folk “L’Arlecchino” di Bergamo.



Commenta