Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Le Sette Bocche @ Faenza

Artista:
Le Sette bocche
Sito ufficiale:
Data e orario:
Data: da 12/05/2019
Location:
Città:
Faenza

Emilia Romagna

Info

Le Sette Bocche @ Faenza

Il gruppo salernitano Sette Bocche arriverà a Faenza, in provincia di Ravenna, per portare il folk e la musica popolare del Sud Italia in Romagna. I Sette Bocche saranno l'unico gruppo del Mezzogiorno nella categoria Musica d’autore al festival dedicato al folk e alla musica popolare La musica nelle aie.

Le Sette Bocche, domenica 12 maggio, saranno tra i protagonisti dell’evento incentrato sul folk nella sua accezione più ampia, tra aie, strade e campi dove i musicisti potranno liberamente esprimersi in aperta campagna, nell’atmosfera unica di una grande festa rurale.

Il nome Sette Bocche deriva da quello di una sorgente naturale situata sulle colline tra Giffoni e Faiano, la cui acqua sgorga da sette punti ravvicinati. Una leggenda racconta di una proprietà magica: da ogni bocca l'acqua esce con un sapore diverso. Che sia vero o no, molti si sono recati alla sorgente spinti dalla curiosità. In passato erano soprattutto i giovani ad invitare le ragazze presso la fonte per provarne l'acqua e così, in quel luogo appartato, nascevano nuovi amori. Dalla fonte della musica popolare è la dichiarazione di intenti dei Sette Bocche, gruppo composto da Daniela Dentato (danza e voce), Francesca La Ragione (danza e voce), Alfredo Marraffa (flauti), Domenico Ingenito (violino e voce), Angelo Plaitano (voce e chitarra), Antonio Rizzo (basso elettrico e voce) e Alessio Piccolo (percussioni). L’evento è una delle tappe dell’Addirittour, in collaborazione con Omast Eventi di Roberto D’Agnese, che porterà la musica dei Sette Bocche in giro tra la Campania e l’Italia tra la primavera e l’estate 2019.



Commenta