Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Piccola Orchestra Malarazza @ Palermo

Artista:
Piccola Orchestra Malarazza
Sito ufficiale:
https://www.facebook.com/events/525114894572895/
Data e orario:
Data: da 14/07/2018 | 21:30
Location:
San Lorenzo Mercato
Città:
Palermo

Sicilia

Info

Piccola Orchestra Malarazza @ Palermo

Il 14 e il 15 luglio il Mercato celebra l’incontro tra Santa Rosalia e San Lorenzo con un “contro-festino” sui generis, al riparo dal caos del centro città chiuso al traffico.

I banchi del Mercato saranno colmi dei prodotti che più rappresentano la tradizione gastronomica della festa della Santuzza da sempre: sfincione, babbaluci, anguria e tutti i must del cibo da strada saranno i veri protagonisti della due giorni con un ticket speciale predisposto apposta per l’occasione.

E per celebrare al meglio la Santuzza, sabato 14 luglio a partire dalle 21.30 approda sul palco del Mercato la Piccola Orchestra Malarazza, gruppo folk portatore dei valori più autentici della tradizione popolare palermitana.

La Piccola Orchestra Malarazza è composta da Alessandro Adamo (chitarra classica), Giuseppe Sanfilippo (fisarmonica), Danilo Impastato (basso), Mirko Adamo (percussioni), Nino Nobile (mandolino), Marco Ferrigno (voce).

Suoni tradizionali, moderni e travolgenti, arricchiscono un repertorio che spazia attraverso il folk cantautoriale italiano, in un viaggio che ripercorre alcuni dei brani più celebri di Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè, Paolo Conte. In scaletta anche diversi inediti e, in anteprima, la presentazione del nuovo album in uscita “Il bianco e il nero”. Una raccolta di immagini e storie di vita reale, di gente semplice colta nel proprio vivere quotidiano, che passa anche attraverso la storia della Sicilia con canzoni come “I Vespri” dedicata all’insurrezione popolare che scacciò gli Angioini da Palermo.

La Piccola Orchestra Malarazza nasce nel 2006 da un’idea di Alessandro Adamo e Tiberio Greco con l’obiettivo di raggruppare in un’unica band la musica del mondo, dal popolare in lingua originale, al jazz, alla bossa, al pop, il tutto culminante in un progetto di musica inedita.

Commenta