Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Oh!Festivà! Festival di Musica Popolare e Teatro Imprò @ Ravenna

festivà
Artista:
Sito ufficiale:
https://www.facebook.com/events/410996056144373/
Data e orario:
Data: da 26/05/2019
Location:
Piazza Kennedy
Città:
Ravenna

Emilia Romagna

Info

Oh!Festivà! Festival di Musica Popolare e Teatro Imprò @ Ravenna

23-24-25-26-MAGGIO 2019
Ravenna piazza Kennedy (23 maggio)

Classe, campo sportivo, via Classense 120 Ravenna (24-25-26 maggio)

Il progetto nasce dall’incontro tra due associazioni del territorio ravennate, Légion Étrangère d'Impro (LEdI-Yakar) e l’associazione culturale Amici della Tammorra , attive nella promozione culturale e sociale in tutto il territorio.Tutte e due sono affiliate Arci e ci collaborano attivamente in diversi progetti da 3 anni.

Queste due associazioni condividono i temi di quello che comporta la divulgazione delle due arti che utilizzano, teatro e musica, e sono impegnate da diversi anni nell’organizzazione di spettacoli e attività (concerti, stage, conferenze ad alto livello culturale nell’ambito della tradizione popolare) che hanno come scopo, quello dell’incontro fra persone per stare meglio insieme.

Promozione del “benessere” , inteso come benessere mentale e sociale ; è la nostra parola d’ordine: “lavorare sulle emozioni e sulle relazioni per la promozione della partecipazione attiva” .

Il termine “compartire” definisce bene il concetto che sviluppiamo da diversi anni: ognuno è allo stesso livello e ognuno può insegnare agli altri, ogni persona si sente coinvolta nel nostro modo di agire che sia teatro o musica popolare/tradizionale.

Lo scopo è quello di apprendere come e perché insieme si stia meglio che da soli e come questo “stare insieme” , nel rispetto delle norme civiche, sia un mezzo per stare meglio quotidianamente.

Concerti, stage di danze, di strumenti tradizionali e improvvisazione teatrale, si intrecceranno insieme: più linguaggi per avvicinare le culture.

Da tutta questa premessa proponiamo la seconda edizione del Festival internazionale Oh!festivà¡



Commenta