Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

La Maschera, I Foja e Sud Folk @ Marzano Appio (CE)

Artista:
Sito ufficiale:
https://www.facebook.com/events/2240700939373041/
Data e orario:
Data: da 22/09/2019 | 18:00
Location:
Piazza Mercato
Città:
Marzano Appio (CE)

Campania

Info

La Maschera, I Foja e Sud Folk @ Marzano Appio (CE)

I gruppi de “La Maschera”, i “Foja” e “Sud Folk” allieteranno la tre giorni della kermesse

La Sagra della castagna Primitiva a Marzano Appio quest’anno riserverà numerose sorprese. Giunta alla sua XXIV edizione, la manifestazione si svolgerà nell’ameno comune dell’Alto casertano il 20, 21 e 22 settembre prossimi.

La kermesse organizzata dall’Associazione Pro-Loco con il patrocinio dell’Ente Comune vedrà anche quest’anno l’apertura di numerosi stand enogastronomici in Piazza Mercato, il luogo che l’ospiterà.

Prodotti tipici a base di castagne della varietà “Primitiva” o “Tempestiva” dell’areale vulcanico di Roccamonfina saranno i protagonisti indiscussi della manifestazione.

Dolci, farine, manicaretti di ogni tipo ed ottimi vini locali saranno proposti ai numerosi visitatori che giungeranno da varie zone della Campania e non solo per l’occasione.

Tanti gli appuntamenti prestigiosi e le iniziative collegate in merito alla tre giorni della manifestazione. Si comincerà venerdì 20 settembre con l’apertura alle ore 18:00 degli stand enogastronomici.

A partire dalle ore 21:00 ci sarà lo spettacolo musicale dell’apprezzatissima band “La Maschera”. Finalisti per la Targa Tenco nel 2018, la band, composta da Roberto Colella (voce, chitarra, tastiera), Vincenzo Capasso (tromba), Antonio Gomez (basso), Marco Salvatore(batteria) e Alessandro Morlando (chitarra elettrica),

sta riscuotendo un grande successo di pubblico e critica grazie ai loro due album “ ‘O vicolo e l’alleria” (2014) e “Parco Sofia” (2017) che contengono brani che uniscono il sound tipicamente partenopeo con i ritmi senegalesi.

Sabato 21 settembre ancora stand aperti per i visitatori che in serata saranno allietati dall’esibizione dei “Foja”, altro prestigioso gruppo campano nato nel 2006 che ripercorre le orme del folk/rock partenopeo ispirati da artisti quali Pino DanieleAvitabile24 Grana e Almamegretta.

La band composta da Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico), Giovani Schiattarella (batteria) e Luigi Scialdone (chitarre, ukulele e mandolini), proporranno tutti i loro principali successi.

Infine domenica 22 settembre in gran finale con gli stand che saranno aperti sin dal mattino, a partire dalle ore 11, l’iniziativa del “Pranzo in piazza” e l’esibizione in serata del gruppo “Sud Folk”, band popolare dal sound tipicamente mediterraneo con le loro pizziche e tarantelle.



Commenta