Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Festival della Fisarmonica @ Sarzana (SP)

Artista:
Sito ufficiale:
https://www.facebook.com/events/2097877623790289/
Data e orario:
Data: da 03/06/2018 | 20:45
Location:
Teatro degli Impavidi
Città:
Sarzana (SP)

Liguria

Info

Festival della Fisarmonica @ Sarzana (SP)

Il primo, 2 e 3 giugno si terrà al Teatro Impavidi di Sarzana la terza edizione del Festival della fisarmonica dedicato al maestro Umberto Allodi.

Si inizia con i pomeriggi dove ci sarà nel ridotto del teatro esposizione e dimostrazioni di fisarmoniche. Una festa all’insegna del folk . Gli appassionati che vorranno intervenire anche con le proprie fisarmoniche saranno ben graditi. Si uscirà anche fuori davanti al teatro per fare ascoltare gli strumenti, all’insegna della festa.

Alla sera dalle ore 20.45 concerti di gala con musicisti di livello internazionale fra questi la presenza straordinaria di tre vincitori della coppa mondiale dello strumento.
Concerti con musica, classica, tango, jazz e varietè.
Due concerti per ogni sera pari a sei concerti nelle tre serate,.tanta musica e molti i musicisti.

Diversi ospiti alla manifestazione.  Due istituti musicali Poggi Carducci di sarzana e Vincenzo Cardarelli della Spezia . Il poeta sarzanese Massimo Pesucci. L’artista spezzino Fragni Alberto che donerà tre opere alla manifestazione accompagnato dalla presidente dell’associazione Europe Art  Giulia Maggio. Ospite alla manifestazione un cultore del tango l’argentino Alfredo Helman che presenterà il suo ultimo libro passione di tango.

Presenti anche due ballerini di tango argentino nella giornata di sabato in occasione del primo concerto dedicato al tango argentino. Conduce le serate la sarzanese Chiara Serreli. La manifestazione supportata dal comune e patrocinata. Con la collaborazione della società Dante Alighieri della Spezia. la direzione artistica curata da Carlo Casabianca.

Al termine di ogni serata brindisi con ottimo vino dei colli di luni.



Commenta