Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Balfolk con Dino Tron e Rinaldo Doro @ Torino

Artista:
Dino Tron, Rinaldo Doro
Sito ufficiale:
https://www.facebook.com/events/285393355562264/
Data e orario:
Data: da 10/11/2018 | 21:30
Location:
Officine Folk
Città:
Torino

Piemonte

Info

Balfolk con Dino Tron e Rinaldo Doro @ Torino

ORE 21:30 CONCERTO A BALLO con Dino Tron e Rinaldo Doro

Dino Tron - fisarmonica, organetto diatonico, fifre, cornamuse occitane
Rinaldo Doro - organetto diatonico, ghironda, épinette des Vosges, cornamusa

Un duo di polistrumentisti e assi dell'organetto che propone brani tratti dalla tradizione occitana e sud provenzale, nel puro spirito del balfolk.

- BALFOLK Euro 8 (7 associati)
senza prenotazione, sino a esaurimento posti

Rinaldo a dodici anni studia pianoforte classico, per poi scoprire il fascino della musica rock e folk e delle tradizioni canavesane.
Fondatore di grandi gruppi quali Ombra Gaja, Ariondassa, Esprit Follet ha collaborato tra gli altri con Refolè, Tre Martelli, Grande Orchestre des Alpes, Tsarrye, Teatro Regio di Torino.
Ha tenuto concerti, conferenze e stage in Italia, Europa e U.S.A. e ha al suo attivo numerose incisioni discografiche, programmi radiofonici e televisivi e svariate pubblicazioni frutto delle sue ricerche e della sua esperienza sul territorio.

Dino inizia giovanissimo il suo percorso di polistrumentista di altissimo livello nella musica occitana collaborando con varie formazioni folk dell’area pinerolese, per poi rifondare con Sergio Berardo e Riccardo Serra i Lou Dalfin, con i quali incide numerosi CD e DVD e si esibisce in più di 2000 concerti in tutta Europa.
Il suo repertorio spazia dalla grande Occitania ai Paesi Baschi, dalla Provenza all’Auvergne, dalle antiche ballate popolari del '600 sino alle nuove tendenze folk-rock con contaminazioni mediterranee.
Ogni suo concerto è un viaggio senza frontiere nel tempo e nelle regioni a noi vicine accomunate dalla stessa cultura e tradizioni.



Commenta