Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

ALìA- Folk Festival @ Ostuni (BR)

Artista:
Sito ufficiale:
Data e orario:
Data: da 17/08/2019 | 21:00
Location:
Piazza della Libertà
Città:
Ostuni (BR)

Puglia

Info

ALìA- Folk Festival @ Ostuni (BR)

Le note della musica popolare italiana, cecena, peruviana, sudafricana e cinese inebrieranno l’estate ostunese grazie alla manifestazione “ALìA- Ostuni International Folk Festival”, ideata dal Gruppo Folk Città di Ostuni.

Sabato 17 agosto, alle ore 21, Piazza della Libertà si trasformerà in un grande palcoscenico  di luci, suoni e colori su cui si esibiranno le migliori scuole di folklore internazionali.

La manifestazione è organizzata per il nono anno consecutivo dal Gruppo Folk Città di Ostuni, con il sostegno del Comune di Ostuni e il patrocinio del Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere, del Gal Alto Salento, del Libero Comitato Anti-Xylella, della Federazione Italiana Tradizioni Popolari e dell’IGF – World Folklore Union.

Dopo i successi ottenuti nelle precedenti edizioni, la kermesse, che negli anni passati è stata ospitata all’interno della Villa Comunale si trasferisce quest’anno in Piazza della Libertà. Ad aprire il festival dedicato al folclore internazionale sarà un corteo storico che partirà alle ore 20 da Viale Oronzo Quaranta e che percorrerà le principali vie cittadine, facendo capolinea in Piazza della Libertà.

Ad aprire le danze alle ore 21 saranno i ragazzi del Gruppo Folk Città di Ostuni ,che successivamente lasceranno il palco ad un susseguirsi di performance a cura delle migliori scuole internazionali di folklore provenienti da Italia, Cecenia, Perù, Sudafrica E Cina. Le culture di cinque nazioni si fonderanno così dando vita a un intreccio culturale tutto da scoprire.

 



Commenta