Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Close

Fasanomusica, 34° edizione al via l’11 Novembre

Fasanomusica, 34° edizione al via l'11 Novembre

La 34.ma stagione di Fasanomusica sarà inaugurata al Teatro Kennedy di Fasano l'11 novembre con una delle interpreti più rappresentative dello strumento, la violinista Anna Serova, che si esibirà con l'Orchestra Metropolitana di Bari diretta da Roberto Molinelli. Il 2 dicembre sarà la volta di una grande artista, Alice che proporrà il suo raffinato recital di canzoni. Il 16 dicembre invece ci sarà l'atteso concerto di Natale con Black Armony, uno dei più importanti gruppi gospel. Il classico concerto di Capodanno sarà quest'anno anticipato al 2 gennaio 2017 e vedrà l'esibizione dell'Odessa Philarmonica Orchestra con la partecipazione del giovane tenore Amadi Lagha.

Il 19 gennaio ritornerà a Fasanomusica la Compagnia Artemis Danza che, dopo il successo nella scorsa stagione della Traviata, quest'anno proporrà Tosca. In esclusiva regionale, il 27 gennaio, sul palco del teatro Kennedy si esibirà un duo d'eccezione violino-pianoforte con Anna Tifu, una giovanissima violinista di livello internazionale, e il pianista Giuseppe Andaloro, vincitore del premio Busoni. Il 3 febbraio il jazz sarà il protagonista di un concerto particolare che vedrà impegnati sul palcoscenico tre tra i più talentuosi pianisti jazz italiani: Giovanni Guidi, Claudio Filippini e Mirko Signorile. Il loro spettacolo “Tre pianoforti per l'Aquila” è nato con l'intento di destinare i proventi all'acquisto di un pianoforte per il conservatorio dell'Aquila, dopo il sisma del 2009.

Il 16 febbraio uno dei più importanti compositori viventi a Fasanomusica, vincitore di Premi Oscar, Nicola Piovani che con il suo gruppo (Rossano Baldini alle tastiere e alla fisarmonica, Marina Cesari al sax e clarinetto, Pasquale Filastò al violoncello, chitarra e mandoloncello, Ivan Gambini alla batteria e percussioni, Marco Loddo al contrabbasso) proporrà uno spettacolo multimediale avvincente. Il 2 marzo l'Orchestra della Città Metropolitana di Bari, diretta dal noto maestro Filippo Maria Bressan, terrà un concerto che vedrà la partecipazione di due solisti, Roberto De Leonardis e il soprano Maria Teresa Leva.

Il 10 marzo ci sarà un incontro, in esclusiva regionale, tra due straordinari artisti che uniscono la canzone d'autore e il jazz, Paola Turci e Paolo Fresu. Il 30 marzo si effettuerà un viaggio nella musica degli anni '60 con il gruppo pugliese dei “The Bumps” che divideranno il palco con il grande trombonista pugliese Gianluca Petrella e di Giò Sada, vincitore del programma televisivo X Factor Italia 2015. Il 7 aprile, in pieno periodo pasquale, ritornerà la Compagnia di danza contemporanea RBR Dance Company che proporrà un allestimento dedicato alla Passione di Cristo, con lo spettacolo “The Man”. Il 27 aprile si concluderà la parte di cartellone prevista presso il Teatro kennedy con lo spettacolo di musica popolare rappresentato dal gruppo internazionale “Canzoniere Grecanico Salentino”.

La stagione di Fasanomusica si concluderà a maggio con “Le Domeniche in Musica”, tre concerti di musica classica di alto livello: il 7 maggio la flautista Luisa Sello si esibirà con il Maravee Ensemble; il 14 sarà la volta del pianista Marian Sobula e il 21 maggio il duo Arlia-Chiacchiaretta per un dialogo fra pianoforte e bandoneon.



Tags:

Comments