Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Close

A ritmo di Puglia

Musica popolare come detentrice della tradizione popolare del territorio, che punta a trovare il suo spazio anche oggi. Ritmi, suoni e melodie che si perdono nella notte dei tempi e che possono rivivere grazie al progetto “A Ritmo di Puglia”.

Si tiene Venerdi 6 Novembre, nella sala giunta della città di Bari, la presentazione del progetto “A Ritmo di Puglia” promosso dall’associazione culturale Puglia Bella di Putignano e con il patrocinio della Città Metropolitana di Bari e dell’Unpli Bari (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).

Interverranno: Francesca Pietroforte, consigliere metropolitano delegato ai Beni culturali, Nadia Spinelli, presidente Unpli Bari, Giuseppe Laera, segretario dell’ associazione culturale Puglia Bella, ideatore e responsabile del progetto e Cosimo Ventrella, demologo della musica popolare di terra di Bari.

Il progetto “A Ritmo di Puglia” nasce con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la musica popolare di Terra di Bari rendendo più fruibile questo vasto patrimonio ancora poco conosciuto. Nel luglio scorso si è dato vita ad un primo step promozionale attraverso la realizzazione di un CD che contiene dodici brani di interpreti e gruppi musicali del territorio.





Comments