Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Close

Riapre la scuola di musica popolare di Forlimpopoli

Blues, musica balcanica e percussioni brasiliane fra le novità del 2015. Venerdì 2 ottobre al teatro Verdì di Forlimpopoli a partire dalle ore 21,00 prenderà ufficialmente il via il 30° anno scolastico della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli.
Un evento, la serata di apertura, che è ormai esso stesso diventato una piacevole tradizione Folimpopolese durante la quale la SMP non si limita a presentare i propri corsi ed i propri insegnanti che saranno a disposizione per rispondere alla domande degli interessati ma propone, attraverso momenti di spettacolo e di musica la propria identità e le novità dell’anno.
Per questa apertura 2015, si alterneranno sul palco del Verdi, nella prima parte della serata, laBanda Pelloni, formazione composta da una parte degli insegnanti, Bardh Jakova che presenterà il nuovo corso di Musica d’insieme Balcanica; Paolino Marini che presenterà il nuovo corso di Batà Brasiliano e Gianluca Bartolo, chitarrista molto noto nel panorama indie italiano quale membro del gruppo Pan del Diavolo, che entra a far parte del corpo insegnante della SMP con due nuove proposte di corso: chitarra acustica/elettrica blues e il laboratorio di musica d’insieme: dal blues tradizionale al blues contemporaneo.
A seguire, dopo le dimostrazioni live, l’intero corpo insegnante sarà a disposizione per rispondere alle questioni degli interessati a riguardo degli oltre 30 strumenti insegnati a Forlimpopoli.



Tags:

Comments