Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Close

Frank Mainardi band

Il repertorio spazia dallo strumentale un oò minimal, alla canzone pop con influenze new orleans e manouche.

TRUMA

  • Array

L’isola ha inizio né fine percepibile, atomo in sé compiuto e autosufficiente. Cammina il perimetro, e ad ogni limite frange solo onde: rafforza il senso di comunità, portandolo a sintesi dogali, o per converso bestiali. Nell’isola permane più radicato il dialetto, l’accento, modi di dire: chi vi nasce tende a fuggire ma solo per riaversi, ostrica del Verga che muore di nostalgia ma quando torna dopo un giorno muore per la voglia di andare via. Isolatria è il sentimento che…
Continua ⇒

The Rimmo

  • Array

Giovane gruppo di recente fondazione, il complesso interpreta canzoni della cultura musicale popolare italiana da napoli a milano, passando da firenze e varie regioni, tutte rivisitate in chiave ritmica e musicale.

SUDANZARE

  • Array

Associazione culturale, la cui sede si trova a Parigi, S U D A N Z A R E si occupa di danze tradizionali, produzione e promozione di spettacoli in Francia e nel territorio europeo. La direzione artistica è curata dalla regista Tullia Conte. Tra le principali attività ci sono atelier stabili di danza, cultura popolare e antropologia teatrale a Parigi, Losanna, Napoli, provincia di Salerno, provincia di Foggia, provincia di Lecce; la compagnia omonima di teatro danza che produce e…
Continua ⇒

LagaBrigante

  • Array

Gruppo teramano nato con l’obiettivo di divulgare e riproporre in chiave moderna brani della tradizione popolare abruzzese.

KalurYa

  • Array

L’affascinante dicotomia tra tradizione e modernità caratterizza la musica dei KalurYa. Oltre a condividere la loro matrice popolare, i componenti del gruppo sono forti di esperienze musicali singolarmente diverse. Tutto ciò porta ad una riproposizione molto personale del repertorio tradizionale salentino e non solo. La musica dei KalurYa è ricca di sottigliezze ed energie sempre nuove, scaturite da esecuzioni molto spontanee, liberatorie e in ogni caso, festose. La band nasce dall’incontro di Sandro Pellè, voce e frontman del gruppo, e…
Continua ⇒

Contrada Lorì

  • Array

musiche e canzoni popolari in dialetto veronese. La Contrada Lorì cerca di raccontare, attraverso favole e storie, l’appartenenza a un mondo che guarda all’avvenire, ma che ha un cuore antico.

Luca Battista

  • Array

Luca Battista nasce a Campobasso il 5 giugno 1992. Vive a Sepino, dove la natura incontaminata e la salubrità dei luoghi propiziano ancor di più una già innata passione per la musica. Infatti Luca, da quando aveva 4 anni, inizia a suonare l’organetto con alcuni maestri privati; una passione che gli trasmette suo nonno, il quale già era noto alle cronache locali per la sua bravura. Ma l’amore per la musica, scritto nel suo dna, non basta; così sin dalla…
Continua ⇒