Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Close

I Domo Emigrantes volano a Hollywood

I Domo Emigrantes volano a Hollywood

Un pezzo di Salento negli States, con la forza della musica, delle percussioni di quaggiù, delle radici e delle note libere. Quelle dei Domo Emigrantes, band etno-world già affermata su palcoscenici di settore e composta da musicisti del sud.

La passione tutta meridionale ha fatto breccia fin nel cuore della Warner Bros per cui i Domo Migrantes sono volati a Hollywood per la Metropolitan Fashion Week ed il Gran Gala & Fashion Awards, organizzato proprio dalla Warner, ospiti del costume designer Ricardo Soltero.

Un'amicizia declinata in stima prima e collaborazione professionale poi, fino a diventare tour meridionale in terra statunitense. La band è composta da Stefano Torre alla voce, chitarra, bouzuki, mandolino, friscalettu, zampogna; Lello La Porta alla fisarmonica; Andrea Dall'Olio al violino e Gabriele Montanari al violoncello, dalla Sicilia; Filippo Renna voce, tamburi a cornice, percussioni dal Salento e dal curdo-siriano Ashti Salam Abdo voce, percussioni, tembûr (saz). Le note dei Domo Migrantes hanno accompagnato le sfilate hollywoodiane di Soltero, e affascinato il pubblico in altri eventi, tra cinema e moda in California. Il tour si concluderà il 5 ottobre, con un concerto alla Los Angeles Theatre Academy.



Tags:

Comments