Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Close

Affetti e Tastiature: the work on the neapolitan organ art in Molfetta

It's about to come out on April: Affetti e Tastiature by Francesco Di Lernia and Gaetano Magarelli, a trip through the neapolitan organ art in Molfetta between XVI and XIX century.

Digressione Music continues its precious work on rediscovery and promotion of the classic and holy repertoire tied to Apulia with “ AFFETTI E TASTIATURE”, monographic album dedicated to neapolitan organ school in Molfetta.

Spaziando dalle composizioni di Frescobaldi a quelle di Scarlatti fino a giungere a Gaetano Valeri e Baldassarre Galuppi, FRANCESCO DI LERNIA e GAETANO MAGARELLI, due talentuosi organisti dalla rigorosa formazione accademica, si sono avvicendati agli organi delle principali chiese di Molfetta, tornati al loro splendore originario dopo alcuni restauri. Il risultato è un lavoro di altissimo profilo culturale e musicale che non mancherà di emozionare non solo gli appassionati di musica classica, ma anche l’ascoltatore occasionale, il quale verrà rapito dal suono evocativo e senza tempo di queste opere d’arte.



Tags:

Comments